Casasola show, la Ternana vola con la doppietta dell’argentino – VIDEO

Casasola show, la Ternana vola con la doppietta dell’argentino – VIDEO

Tiago Casasola due volte a segno contro il Milan Futuro

L’esterno destro ha messo a segno contro il Milan Futuro il terzo gol in campionato dopo quello contro la Lucchese

Tiago Casasola è il rossoverde di giornata e sarebbe anche strano se non lo fosse. Il terzino destro della Ternana ha messo a segno una doppietta nel match di questo pomeriggio al “Libero Liberati” contro il Milan Futuro.

Casasola ha aperto e chiuso le marcature contro la squadra allenata da Daniele Bonera. Due gol messi a segno entrambi di testa. Il primo al minuto 8 del primo tempo su assist di Fabio Tito. Poi al 28′ del secondo tempo raccogliendo un perfetto calcio d’angolo di Cicerelli che sale così a quota 5 assist in stagione.

La doppietta messa a segno dal giocatore argentino è la prima nella sua esperienza alla Ternana. Ha chiuso il suo primo anno alla Ternana con 4 gol e 5 assist in 36 partite.  Adesso si trova a 3 gol un assist in 15 gare disputate.

Tiago Casasola contro il Milan Futuro la sua prima doppietta in rossoverde

Una ripartenza a rilento

Tiago Casasola è uno dei reduci della funesta stagione passata. Lui ha vissuto sulla propria pelle la grande delusione per la retrocessione dalla Serie B alla Serie C al termine del playout perso contro il Bari. In estate è arrivata anche la firma sul prolungamento di contratto. Però fino a qualche domenica fa, nonostante la maglia da titolare le prestazioni del giocatore non erano state ancora all’altezza di quanto fatto vedere l’anno passato.

Nelle ultime settimane, invece c’è stato il vero e proprio cambio di marcia. A confermarlo oltre alle prestazioni in crescita anche i gol arrivati nelle partite contro Lucchese e Milan Futuro.

Le parole dopo la prima doppietta in rossoverde

Tiago Casasola, con i due gol messi a segno oggi pomeriggio al “Libero Liberati” contro la squadra di Daniele Bonera è stato inevitabilmente uno dei protagonisti del post partita. Il difensore argentino si è presentato in sala stampa dove ha raccontato il momento più che positivo che sta attraversando: “Ci voleva un po’ di tempo anche per capire i movimenti e tipo di giocate che ci chiede l’allenatore. Sto uscendo fuori io ma anche altri miei compagni. E’ una Ternana in crescita e non dobbiamo fermarci perché il campionato è lungo”.

LEGGI ANCHE: Ternana-Milan Futuro 3-0, Casasola: “Vinta una partita difficile” – VIDEO

Ma Tiago Casasola non è nuovo a conferenze stampa. E quando si è presentato davanti ai giornalisti ha sempre offerto spunti interessanti. Basta infatti riavvolgere il nastro e tornare a quella post derby pareggiato per 0-0 al “Renato Curi” contro il Perugia.

“Sono sempre stato abituato a incidere nei numeri, tra assist e gol, e credo di aver dato il mio contributo. La cosa più importante, però, è che la Ternana sia seconda in classifica. Questo risultato è merito del lavoro di tutta la squadra”: aveva detto il giocatore alla vigilia della partita del “Libero Liberati” contro la Lucchese.

LEGGI ANCHE: Ternana-Lucchese, Casasola: “La scelta di cuore e il viaggio verso il futuro: riflessioni tra derby e ambizioni” – VIDEO

E possiamo tranquillamente dire che è stato profetico. Contro i toscani ha trovato il primo gol in campionato, oggi la prima doppietta, il tutto in sole tre partite. E allora possiamo tranquillamente affermare senza rischiare di essere smentiti che Tiago Casasola è tornato.

Chi avesse ancora qualche dubbio può fare una cosa: guarda il video.