Categories: News

CdS – Ternana-Palermo 1-2 – La capolista non fa sconti

TERNI – Il record di punti eguagliato, la notte magica e il Palermo non fa sconti: anche contro la Ternana i rosanero di Iachini si impongono 2-1 al Liberati. E' subito Palermo che al 4', con Dybala, arriva alla conclusione al limite dell'area dopo una buona trama di gioco rosanero; tiro respinto dalla difesa rossoverde. La Ternana non si scompone e cerca di rispondere, anche se  è sempre il Palermo che fa la partita.

IL VANTAGGIO. Al 10' ci prova anche Barreto: il suo tentativo dalla lunga distanza termina a lato alla destra di Sala. La squadra di Tesser cerca di non farsi schiacciare. Rispoli, servito da Gavazzi in profondità, arriva all'interno dell'area e calcia verso Sorrentino che para. E' l'11'. Il gol arriva invece al 19': rosanero in vantaggio Belotti, abile a mettere in rete con un tapin dopo un palo colpito da Daprelà su colpo di testa, 0-1.

IL RADDOPPIO. Al 26' si vede la Ternana: Sorrentino è bravo a mettere in corner su Antenucci. Ma il gol arriva. E' il 30' quando Belotti raddoppia con un gran tiro improvviso dal limite dell'area, nulla da fare per Sala. Perfetta la conclusione del talento rosanero e 0-2. La squadra di Tesser però non molla e al 42' riapre i giochi: Rispoli calcia in porta su tocco di Nolè sugli sviluppi di una punizione dai venti metri, la palla si infila alla destra di Sorrentino.

RIPRESA. Nella ripresa la gara cala. Il Palermo non vuole mollare per via del record di punti da raggiungere, la Ternana non ha più nulla da chiedere. Al 2' Litteri colpisce di testa su una rimessa laterale di Rispoli sulla destra: buono l'impatto, ma la palla termina fuori. Tesser fa esordire Sciacca, che entra al posto di Gavazzi. I ritmi sono molto lenti, il Palermo controlla  senza accellerare e vince.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Esultanza che ha fatto la storia: artista ternano omaggia Paolo Di Canio

L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…

6 ore ago

Serie C: il Pescara batte il Gubbio, Vis Pesaro in zona playoff

Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…

7 ore ago

Ternana-Milan Futuro, Abate è pronto ad affrontare il suo passato

Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…

7 ore ago

Ternana, Abate: “Dobbiamo alzare l’asticella e ricercare l’eccellenza”

ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…

8 ore ago

Milan Futuro: Quarti di Coppa Italia e analisi di una stagione tra luci e ombre

Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…

9 ore ago

Bonera prepara il Milan Futuro: “Contro la Ternana con coraggio e determinazione”

Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…

10 ore ago