Se si potessero sbirciare i taccuini dei direttori sportivi delle grandi squadre europee si troverebbe il nome ricorrente di un portiere. E quel portiere oggi è dell’Unicusano Ternana: Alessandro Plizzari, 17 anni appena, un futuro di successi davanti a sé. La sua scalata Alessandro la comincerà proprio da Terni, dove il Milan lo ha girato in prestito per un anno a difendere i colori rossoverdi. Un colpo di mercato davvero notevole messo a segno dalla dirigenza dell’Unicusano Ternana che dimostra anche l’a dabilità della nuova proprietà, subito in grado di stringere un pro – cuo accordo con il Milan e farsi dare in prestito uno dei pezzi pregiati. Perché Plizzari è davvero un gioiello di famiglia: non a caso, nella piena bagarre del rinnovo di Donnarumma, il suo nome era la prima scelta per sostituire l’eventuale partenza del portiere di Castellamare di Stabia. Per avere la garanzia di giocare, il Milan ha pensato di far fare le ossa a Plizzari in una squadra ambiziosa e solida e così Pochesci potrà contare su un fuoriclasse per la prossima stagione.
IMPRESA – Il nome di Plizzari, come abbiamo detto, è molto noto agli addetti ai lavori. Ma non solo perché, nonostante la giovane età, il portiere era già stato aggregato alla prima squadra rossonera: era di fatto la terza scelta (dopo Donnaruma e Storari) e spesso ha giocato con la Primavera per tenersi in attività in partita, avendo ancora l’età per farlo. Il grande pubblico, invece, lo conosce per la sua splendida avventura nel mondiale Under 20, quest’anno, con la maglia della Nazionale. In quell’occasione l’Italia di Evani arrivò terza (miglior risultato di sempre) e, proprio nella nalina contro l’Uruguay, Plizzari fu il protagonista: dopo lo 0-0 ai tempi regolamentari parò due rigori su tre spedendo di fatto gli azzurri sul podio. Un biglietto da visita importante per il nuovo portiere rossoverde che non vuole deludere le grandi aspettative sul suo conto.
SUL WEB. Plizzari è già una star, dunque, anche per i tifosi. Non a caso sui social spopola: sul solo Instagram vanta quasi centomila follower, tra i quali buona parte dei suoi compagni di squadra al Milan. Una volta appresa la notizia del suo passaggio all’Unicusano Ternana sono fioccati i complimenti e gli auguri da parte di migliaia di tifosi e di diversi campioni. Tra gli altri, quello di Alessio Romagnoli, perno della difesa milanista: «In bocca al lupo campione» è l’augurio rivolto a Plizzari. La tifoseria delle Fere si unisce al rossonero: ma siamo certi che Plizzari saprà conquistare un posto d’onore nel futuro dell’Unicusano Ternana.
Prosegue il confronto tra il Comune di Lucca e il Gruppo Bulgarella per la cessione…
L'allenatore dei liguri ed ex Ternana nel post gara di Carpi ha parlato anche del…
Il campionato non è finito. Anzi è iniziato, il girone di ritorno, esattamente come era…
Il ritorno al Manchester City non sta andando come sperava: nel futuro del centrocampista ci…
La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…