C’è un giocatore della Ternana nella Top 11 della 31a giornata di B

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha pubblicato la formazione della settimana e c’è spazio pure per un rossoverde

La 31a giornata del campionato di Serie B è andata in archivio. E come sempre andiamo a vedere quali sono state le scelte dei colleghi di Tuttomercatoweb.com nel confezionare la Top 11. Piccolo spoiler: c'è un giocatore della Ternana tra i migliori di giornata. 

Ma iniziamo dal sistema di gioco: il 3-4-3.

Questa la formazione della setitmana: 

Kastrati (Cittadella) 7,5 – Salva a più riprese i suoi con interventi da vero top di categoria.

Casasola (Perugia) 7 – Cresce nel corso della gara. Bravo nel mettere in mezzo un buon numero di cross. Suo il gol che sblocca il risultato.

Vogliacco (Genoa) 7 – Ha giocato meno del previsto, strano per un calciatore che in B ha dimostrato di essere affidabilissimo. Certo, in un top club la concorrenza è tanta. Ma ha avuto il merito di farsi trovare pronto, non ha sbagliato un solo intervento.

Candela (Venezia) 7 – Oltre a garantire una buona spinta sulla sua fascia di competenza, talvolta s'inserisce in area. Lo fa con profitto quando firma l'1-1 su assist di Carboni.

Marras (Cosenza) 7 – Largo a destra con licenza di accentrarsi, mette in difficoltà il Pisa su quel lato senza dimenticarsi di aiutare dietro. Deliziosa la palla offerta a Nasti, alla quale aggiunge altre belle giocate.

Corrado (Ternana) 7 – Ci mette un tempo per carburare: nella ripresa è semplicemente devastante sulla corsia di sua competenza, da cui fa partire una quantità industriale di cross verso l'area di rigore. Nessuno riesce ad opporgli resistenza.

Caligara (Ascoli) 7 – Secondo le ultime indiscrezioni il classe 2000 sta ancora correndo in mezzo al campo nonostante l'arbitro abbia fischiato la fine da un bel pezzo. Prova maiuscola impreziosita dal rigore della vittoria.

Johnsen (Venezia) 7,5 -Svaria molto su tutto il fronte offensivo, risultando il più pericoloso dei due attaccanti del Venezia nella prima frazione di gioco. Dopo l'intervallo veste i panni del suggeritore, con due perfetti assist per le due reti che regalano i tre punti al Venezia.

Coda (Genoa) 7 – Titolare dopo tanto tempo, dimostra di essere in discreta condizione fisica e ingaggia un bel duello con Cionek. La sblocca con un bellissimo tiro in diagonale, poi ha la chance del 2-0 e spreca una sorta di rigore in movimento.

Antenucci (Bari) 7 – Anche senza gol sarebbe stato il migliore in campo, si fa apprezzare per un paio di aperture no-look di rara eleganza. Sua anche la sponda per Cheddira che, al 45' spreca da buona posizione. Segna la rete del vantaggio su calcio di rigore battendo un portiere di livello come Paleari, poco dopo conquista l'espulsione di Viviani con uno slalom ubriacante al limite dell'area.

Forte (Ascoli) 7 – Gol da numero nove puro. Fa piede perno con il destro e lascia partire un siluro mancino che Andrenacci può solo guardare finire in rete. Oltre al gol tanto lavoro sporco per la squadra.