C’è un rossoverde nella Top 11 della settimana di TuttoMercatoWeb

Nel 3-4-3 ideale della 20esima giornata, secondo i colleghi di TMW, c’è spazio a centrocampo per il capitano della Ternana

La 20esima giornata del campionato di Serie B è andata in archivio con il posticipo di lunedì sera tra il Venezia e il Genoa vinto dalla squadra di Alberto Gilardino con una rete nel finale di Massimo Coda. 

Chiuso il turno di campionato è tempo di andare a vedere l'undici titolare scelto dalla redazione di TuttoMercatoWeb nella quale fa bella mostra di se un rossoverde. 

Nel 3-4-3 ideale della prima giornata del girone di ritorno fa bella mostra di se Antonio Palumbo protagonista indiscusso della gara vinta contro l'Ascoli al "Libero Liberati".

Ecco le scelte dei colleghi di TuttoMercatoWeb.

Alfonso 8 (SPAL) – Due miracoli, uno per tenere il pareggio e un altro per agguantare la vittoria. Oggi si rivela insuperabile.

Azzi (Cagliari) 7,5 – MVP del match alla sua prima da titolare con la maglia del Cagliari. Ara la fascia sinistra fino al momento del cambio, poi inventa un gol incredibile che mette in cassaforte la partita.

Kalaj (Frosinone) 6,5 – Contiene nel modo migliore i riferimenti offensivi del Modena: annulla Diaw disputando una partita decisamente sufficiente.

Vaisanen (Cosenza) 6,5 – Pronti, via e regala un calcio d'angolo al Benevento con un disimpegno sbagliato. Fotografia del momento che vivono i calabresi. Intenso il duello con La Gumina che, quando va in profondità, gli crea qualche grattacapo. È lui, però, a segnare la rete del pareggio a tempo quasi scaduto.

Valente (Palermo) 7 – Prima mette in mostra il destro con una gran punizione grazie alla quale Marconi deve solo spingere in porta, poi sfodera il sinistro per il gol del 3-2 che riapre la partita, infine serve anche l'assist a Brunori. Tanta corsa sulla fascia e tanti cross in mezzo, non sempre sfruttati dai suoi compagni.

Crociata (Cittadella) 7 – Che impatto sul Cittadella. Alla prima presenza con la nuova maglia sembra già un veterano. Prende in mano il centrocampo e ci mette tanta personalità. Il gol al tramonto del primo tempo è un capolavoro.

Palumbo (Ternana) 7 – Decide la partita con un preciso mancino che non lascia scampo a Leali. La giusta ricompensa per una prestazione da vero leader tecnico, in cui non mancano alcuni lampi di classe. 

Rover (SudTirol) 7 – Partecipa con grinta e determinazione alla manovra offensiva del Sudtirol, inventandosi una gran giocata che vale la vittoria. 

Cheddira (Bari) 8 – Illegale per la Serie B. Dodici gol in tredici partite, tre reti in un tempo a Gigi Buffon. Straordinario nella sua potenza fisica, è lucido nel battere i due penalty (di cui uno guadagnato) e fortunato nel primo gol del pomeriggio. Ricomincia come aveva finito lo scorso anno: segnando e trascinando i suoi. MVP.

Olivieri (Perugia) 7,5 – Con la sua velocità mette in difficoltà tutta la retroguardia, se alla fine sul tabellino rimane un solo gol è solamente perché trova sulla sua strada un Pigliacelli in giornata di grazia. Il migliore in campo nonostante nella ripresa cali in maniera vistosa. 

Coda (Genoa) 7 – Come le reti in campionato per il bomber rossoblu che oggi parte dalla panchina e decide la partita con una conclusione ravvicinata a cinque minuti dalla fine.