C’è un rossoverde nella Top11 della settimana di TuttoC.com
La Ternana che vince 3-0 al “Libero Liberati” contro il Milan Futuro piazza un proprio giocatore nella formazione della settimana
Il duello al vertice del girone B si fa sempre più avvincente. La Ternana tiene il passo del Pescara, restando a -3 dalla vetta grazie a una vittoria che rilancia le ambizioni rossoverdi. Rallenta invece la Virtus Entella, bloccata sull’1-1 dall’Arezzo: un pareggio che lascia i Diavoli Neri a 6 punti dagli abruzzesi, ma con una partita da recuperare.
Crisi nera per la Torres, che raccoglie solo un punto nelle ultime quattro gare e vede sfumare la seconda posizione. Ora i sardi sono agganciati al terzo posto dalla Vis Pesaro, che approfitta del momento difficile dei rivali diretti per consolidare la propria candidatura ai piani alti.
Di seguito, la Top 11 della 17ª giornata di TuttoC.com, schierata con un offensivo 4-2-4.
PORTIERE
Matteo Sorzi (Carpi): neutralizza due calci di rigore, quasi senza batter ciglio. Costringe Svidercoschi e Martic a passare una notte in bianco.
DIFENSORI
Patrick Tcheuna (Carpi): ormai ci ha preso gusto, la seconda rete stagionale è una vera perla. Spinge come un forsennato dall’inizio alla fine.
Tiago Casasola (Ternana): di mestiere difende e lo fa pure bene, ma sa anche colpire quando si sgancia in avanti: doppietta da incorniciare.
Mattia Pretato (Pontedera): l’infortunio di Espeche lo salva dal gelo della panchina, una volta dentro non sbaglia niente E firma il raddoppio.
Simone Ienco (Pineto): la terza presenza da titolare nelle ultime cinque gare è la più convincente, il minutaggio cresce e con esso la fiducia.
CENTROCAMPISTI
Niccolò Squizzato (Pescara): recupera un pallone dietro l’altro, smista in scioltezza: trova sempre con il radar compagno meglio piazzato.
Andrea Franzoni (Virtus Entella): negli inserimenti sa sempre come fare male, toglie i suoi dagli impicci. Prestazione di grande sostanza.
ATTACCANTI
Andrea Silipo (Ascoli): manda in mille pezzi il mosaico difensivo della Torres, trascina la squadra alla seconda vittoria di fila. Serata magica.
Juan Ignacio Molina (Vis Pesaro): come nelle favole, dopo la grande paura di un paio di settimane fa si regala la prima doppietta in Serie C.
Giacomo Parigi (Rimini): scaltro nell’approfittare degli errori della retroguardia avversaria, rimpingua il bottino stagionale con altri due centri.
Jonathan Italeng (Pontedera): non compare nel tabellino dei marcatori, in maniera quasi inspiegabile perché entra in tutte le azioni chiave.
ALLENATORE
Leonardo Menichini (Pontedera): la miglior versione dei granata si vede sotto la sua gestione, annichilisce una SPAL lanciata da tre successi consecutivi.