C'era anche la Union Basket al Memorial Kobe Bryant che si è svolto a Rieti. Il presidente del club ternano Pierpaolo Pasqualini, nelle vesti di coach, è stato invitato alla prima edizione di questa Summer League, dove hanno giocato i migliori prospetti di Rieti, Reggio Calabria, Reggio Emilia e Pistoia, cioè le città dove Kobe ha risieduto e giocato a livello giovanile, vista la militanza del padre Joe nelle rispettive squadre di serie A.
La due giorni di allenamenti e partite è stata un vero successo e nei prossimi anni, il format sarà rinnovato e ripetuto nelle città di Kobe, diventando itinerante.
Grande orgoglio per la Union avere Pasqualini a questi allenamenti, chiamato proprio da Alberto Martelossi, responsabile tecnico dell'avvenimento ed assistent coach di Boniccioli a Udine.
"È stata una splendida esperienza – ha detto coach Pasqualini – che mi ha permesso di lavorare con allenatori preparati e giocatori di grande prospetto. Bellissima iniziativa alla quale ho partecipato con orgoglio, portando i colori della nostra società e della nostra città. È stato il primo anno, ma sono sicuro che nelle prossime stagioni ci sarà modo di diventare ancora più grandi".
Anche la Union Basket al Memorial Kobe Bryant che si è svolto sabato e domenica a Rieti. Il nostro presidente…
Pubblicato da Union Basket Terni su Lunedì 25 luglio 2022
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…