L'avvio di campionato del Como non è stato dei migliori. Dopo cinque partite di campionato la squadra neopromossa in Serie B si trova in fondo alla classifica con appena 2 punti davanti a Pordenone (1 punto) e alla coppia Vicenza–Alessandria ancora ferma a quota zero.
Con a formazione di Jack Gattuso si è allenato un altro Jack. Si tratta di Wilshere ex centrocampista dell'Arsenal. La società vorrebbe tesserarlo ma al momento si tratta soltanto di un sogno. Il perché è stato il direttore generale del Como, Carlalberto Ludi a spiegato in una lunga intervista a Tuttomercatoweb.com.
"Quella degli extracomunitari è una regola anacronistica: ci sono proprietà straniere anche in B, una riflessione va fatta. In un calcio che cambia, in una lega che è attrattiva anche fuori, è limitante avere una regola così. Un inglese e un olandese, poi, son sempre stranieri no? Nel calcio che si globalizza farei una riflessione diversa, inserendo gli extracomunitari in B. Wilshere per noi sarebbe stata un'opportunità clamorosa in ogni senso, qualcosa di incredibile".
Vi muoverete in questo senso?
"Il calcio va in questa direzione, la B è una lega straordinaria per pensiero e direzione. Immagino che la questione venga portata sui tavoli di lavoro
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…