Corsi e ricorsi storici. A Como in questi giorni si fanno anche gli scongiuri. Il motivo? E’ presto detto. L’ultima volta che gli azzurri hanno chiuso il girone d’andata al secondo posto, ventidue anni fa, alla fine riuscirono a conquistare la serie A vincendo il campionato. Allora, nella stagione 2001-2002, non c’erano i playoff e in A salivano quattro squadre.
Che furono proprio le quattro che erano in testa anche alla fine della prima metà della stagione, anche se l’ordine di arrivo finale non fu lo stesso.
Il Como chiuse la prima parte con 38 punti alle spalle dell’Empoli che ne aveva 40, terzo posto a pari merito per Modena e Reggina a quota 37. Molto più staccati gli inseguitori: il Napoli, quinto a metà stagione, aveva 30 punti.
In quella prima parte di stagione il Como aveva raccolto dodici vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Oggi ha vinto sinora dieci partite, ne ha pareggiate cinque e perse quattro. Il campionato si chiuse poi con il Como primo a 74 punti, il Modena secondo a 72, Reggina terza a 68 ed Empoli quarto a 67.
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…