Como, scatti d’autore per aiutare l’ospedale San Gerardo – FOTO

È attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo che il Como annuncia "l'uscita di una collezione straordinaria di scatti fotografici della squadra e dei singoli giocatori, destinati ad essere tra le più belle opere d'arte del panorama calcistico. Scattate dalla rinomata fotografa Lucia Giacani, queste opere d'arte di ispirazione "rinascimentale" diventeranno dei pezzi unici da collezione, in formato digitale e fisico, che porteranno uno scorcio di Como a un pubblico globale.

Ma ecco la parte più importante: tutti i proventi della vendita di questi scatti da collezione sono destinati al sostegno della Fondazione Tettamanti presso l’ospedale San Gerardo, un istituto di ricerca di fama mondiale per la lotta alle leucemie vicino a Como. La leucemia infantile è il tipo di cancro più comune e la seconda causa di morte tra i bambini in Italia dopo gli incidenti stradali. Questo istituto, grazie alle tecnologie all’avanguardia nella ricerca, porta speranze di guarigione a innumerevoli vite.

Questo progetto vuole celebrare e coinvolgere la comunità. Più alta sarà la partecipazione, maggiori saranno i premi disponibili per i tifosi, come per esempio le maglie indossate ed autografate dai calciatori del Como.

Un post condiviso da ComoFootball (@comofootball)

Como 1907 è orgogliosa di portare sul proprio Away Kit il logo della ONLUS "Quelli che… con Luca", il ricavato dalla vendita di quest’ultimo è devoluto all'associazione fondata da Andrea Ciccioni dopo la perdita del figlio Luca, a causa della leucemia, nel 2011. La missione dell'associazione è quella di finanziare la ricerca sull'immunoterapia cellulare con cellule CAR-T, così da poter offrire nuove speranze ai bambini che lottano contro questa malattia devastante. In passato venivano somministrati farmaci per uccidere le cellule o bloccarne la moltiplicazione e, quando ciò non portava risultati, la seconda opzione era il trapianto di midollo osseo. Non esistevano altre possibilità fino al 2016, quando grazie alla ricerca è stata possibile l'infusione di cellule CAR-T.

Per partecipare a questa straordinaria iniziativa, per assicurarti un articolo della collezione del Club e per sostenere il lavoro fondamentale di 'Quelli che… con Luca' ONLUS, visita il nostro sito dedicato https://comofootball.com/collectibles

Unisciti a noi mettendo insieme l'arte, il calcio e la beneficenza e contribuisci anche tu alla creazione di un futuro più luminoso per tutti. Insieme, possiamo fare la differenza e aiutare chi ha più bisogno".