Categories: News

Compagni nemici, Schenardi ritrova Zauli: “E’ una delle persone con cui ho legato di più”

Il derby tra Perugia e Ternana propone anche un incrocio molto particolare tra due ex compagni di squadra che hanno scritto una pagina indelebile della storia del calcio italiano. Stiamo parlando di Marco Schenardi e Lamberto Zauli. Entrambi sono stati tra i protagonisti del miracolo Vicenza che arrivò fino alla semifinale della Coppa delle Coppe contro il Chelsea. Oggi Schenardi è assessore a Terni nella giunta Bandecchi mentre Zauli è diventato da una manciata di partite il nuovo allenatore del Perugia. 

E proprio Marco "Ciccio" Schenardi ha parlato del derby di domani e del suo amico ed ex compagno di squadra al microfono di RenoirTv a margine dell'iniziativa firmata Principia "Evoluzione o involuzione del calcio".

LA PARTITA – “Sarà una partita molto difficile. I derby sono partite particolari. Ne ho giocati molti al nord: Vicenza-Verona, Brescia-Atalanta, Parma-Reggiana derby molto sentiti alcuni magari non sentiti come quello tra la Ternana con il Perugia anche se Brescia-Atalanta non è poca cosa. Una partita difficile. I tifosi dovranno essere pronti a vedere una partita sporca, a non aspettarsi una vittoria sicura o una goleada, a non fidarsi delle difficoltà del Perugia ma bensì dovranno essere pronti insieme alla squadra a soffrire. Credo che il Perugia non farà una partita arrembante e conoscendo le qualità della Ternana proverà a stare chiusa e a ripartire. Abbiamo visto come quest’anno, quando la Ternana affronta squadre chiuse forse qualche difficoltà l’ha trovata. Lo stadio sarà a capienza ridotta, sappiamo che ci sono i lavori e questo può aver danneggiato anche i tifosi della Ternana che avrebbero voluto seguire in massa la squadra”.

LA TERNANA – “Mi piace molto come è stata costruita. Abbiamo una squadra importante. Non ha ancora espresso a pieno le potenzialità. Da tifoso vorrei vedere un gioco più rapido ma queste sono considerazioni da tifoso. L’importante è che la squadra riesca a centrare i risultati e possa essere tra due o tre mesi quando inizierà la parte vera del campionato lì davanti a giocarsi le sue carte. Sono convinto che la nuova proprietà qualora ci fosse bisogno di fare mercato a gennaio lo farà”.

ZAULI, COMPAGNO AVVERSARIO – “Lo sentirò. Sembra una battuta. Questo mio nuovo impegno da assessore mi porta via tanto tempo. Mi dispiace. Ai tempi di Vicenza e in generale nel calcio è una delle persone con cui ho legato di più per la sua grande simpatia e umanità. Sicuramente non ha raggiunto da allenatore i risultati che ha raggiunto da giocatore.  Ma è giovane e avrà tempo. Dovessi sentirlo gli farò gli auguri per la nuova esperienza… a partire da lunedì”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La pagella della Ternana secondo i quotidiani

La Ternana ha battuto 2-0 la Pianese nell'ultimo turno di campionato. Di seguito la pagella…

42 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, ai playoff da leader

Fere, ai playoff da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

“Non siamo amici”: batosta Sinner | Annuncio CLAMOROSO sulla vita del tennista

Jannik Sinner, pessime notizie per l'attuale numero uno al mondo: "Non siamo amici". Spiazzato il…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, blindato il secondo posto

Ternana, blindato il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere ok, secondo posto blindato

Fere ok, secondo posto blindato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

C’è il ritorno di Tonali | Destinazione a sorpresa in Serie A: trasferimento programmato per luglio

Sandro Tonali ha già comunicato al Newcastle la volontà di andare via in estate: nel…

4 ore ago