Categories: News

Compagni nemici, Schenardi ritrova Zauli: “E’ una delle persone con cui ho legato di più”

Il derby tra Perugia e Ternana propone anche un incrocio molto particolare tra due ex compagni di squadra che hanno scritto una pagina indelebile della storia del calcio italiano. Stiamo parlando di Marco Schenardi e Lamberto Zauli. Entrambi sono stati tra i protagonisti del miracolo Vicenza che arrivò fino alla semifinale della Coppa delle Coppe contro il Chelsea. Oggi Schenardi è assessore a Terni nella giunta Bandecchi mentre Zauli è diventato da una manciata di partite il nuovo allenatore del Perugia. 

E proprio Marco "Ciccio" Schenardi ha parlato del derby di domani e del suo amico ed ex compagno di squadra al microfono di RenoirTv a margine dell'iniziativa firmata Principia "Evoluzione o involuzione del calcio".

LA PARTITA – “Sarà una partita molto difficile. I derby sono partite particolari. Ne ho giocati molti al nord: Vicenza-Verona, Brescia-Atalanta, Parma-Reggiana derby molto sentiti alcuni magari non sentiti come quello tra la Ternana con il Perugia anche se Brescia-Atalanta non è poca cosa. Una partita difficile. I tifosi dovranno essere pronti a vedere una partita sporca, a non aspettarsi una vittoria sicura o una goleada, a non fidarsi delle difficoltà del Perugia ma bensì dovranno essere pronti insieme alla squadra a soffrire. Credo che il Perugia non farà una partita arrembante e conoscendo le qualità della Ternana proverà a stare chiusa e a ripartire. Abbiamo visto come quest’anno, quando la Ternana affronta squadre chiuse forse qualche difficoltà l’ha trovata. Lo stadio sarà a capienza ridotta, sappiamo che ci sono i lavori e questo può aver danneggiato anche i tifosi della Ternana che avrebbero voluto seguire in massa la squadra”.

LA TERNANA – “Mi piace molto come è stata costruita. Abbiamo una squadra importante. Non ha ancora espresso a pieno le potenzialità. Da tifoso vorrei vedere un gioco più rapido ma queste sono considerazioni da tifoso. L’importante è che la squadra riesca a centrare i risultati e possa essere tra due o tre mesi quando inizierà la parte vera del campionato lì davanti a giocarsi le sue carte. Sono convinto che la nuova proprietà qualora ci fosse bisogno di fare mercato a gennaio lo farà”.

ZAULI, COMPAGNO AVVERSARIO – “Lo sentirò. Sembra una battuta. Questo mio nuovo impegno da assessore mi porta via tanto tempo. Mi dispiace. Ai tempi di Vicenza e in generale nel calcio è una delle persone con cui ho legato di più per la sua grande simpatia e umanità. Sicuramente non ha raggiunto da allenatore i risultati che ha raggiunto da giocatore.  Ma è giovane e avrà tempo. Dovessi sentirlo gli farò gli auguri per la nuova esperienza… a partire da lunedì”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

11 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

12 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

13 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

14 ore ago