BRIGNOLI 6.5: In occasione del gol del vantaggio pugliese Galano lascia partire una staffilata dai venti metri imparabile che termina sotto l'incrocio dei pali. Sul raddoppio dell'attaccante biancorosso invece si fa sorprendere sotto le gambe da una conclusione comunque sia molto ravvicinata. Ad inizio ripresa è tempestivo in uscita è spenta un contropiede su e giù João Silva e poco dopo è ben posizionato su un tiro del solito Galano. Nel finale tiene in partita le sere con due grandi interventi su Marotta prima e su Fossati poi.
FARKAS 5: il raddoppio dei galletti arriva dalla parte sua ma non bene ben aiutato dal Zito nella circostanza. Fatica molto e per lunghi tratti appare in balia degli avversari.
MECCARIELLO 5: la retroguardia della Ternana balla quasi sempre quando i padroni di casa attaccano e anche lui va spesso in difficoltà.
MASI 5: si fa saltare troppo facilmente da Galano nella circostanza dell'1-0 dei padroni di casa. Soffre come tutto il reparto difensivo rosso verde LITTERI (dal 35' st) sv
FAZIO 5.5: gioca come laterale destro di centrocampo e per caratteristiche vada più alla fase difensiva che a quella di attacco. Di conseguenza sulla destra la Ternana soffre poco ma di contro lo spinge mai.
MIGLIETTA 5.5: torna titolare dopo la squalifica dell'ultima giornata. Gran parte delle trame di gioco rossoverdi passano però è per i suoi piedi, ma prova anche lo spunto offensivo andando alla conclusione poco prima della mezz'ora con Guarna che però blocca. La tanta pioggia caduta sul terreno di gioco non lo favorisce e spesso il centrocampo viene saltato con lanci direttamente dalla difesa.
VIOLA 6: viene ammonito in avvio dopo neanche un quarto d'ora per un fallo tattico a centrocampo. Il giallo non condiziona la sua prestazione è lo splendido assist per il gol di Zito è testimonianza di grande tecnica e visione di gioco eccellente. Il terreno pesante però non facilita i suoi compiti CARCURO (dal 31' st) sv.
ZITO 6.5: L'ultima volta da titolare dell'esterno mancino ex Juve Stabia fu alla terza giornata in casa dell'Avellino. Come al solito macina chilometri sulla corsia di sinistra e pensare che la condizione migliore va ancora ritrovata. Poco dopo la mezz'ora va in rete ma il guardalinee segnala un suo fuorigioco che, seppur di poco, è giusto. Purtroppo è un episodio chiave perché sul ribaltamento di fronte il Bari fa 2-0. La gioia personale è però rimandata di poco e infatti su cross di Viola con un sinistro volante riapre la partita. Esce a metà ripresa dopo aver dato tutto PAPARUSSO (dal 25' st) 5.5: Debutto ufficiale con le Fere per il giovane proveniente dal Poggibonsi. Entra quando gli schemi sono già saltati e non trova la sua dimensione in campo.
FALLETTI 5.5: Nel finale di primo tempo un intervento alla disperata di un difensore locale gli nega la prima rete con la Ternana. Il campo pesante lo disinnesca ma nel finale riesce comunque a trovare il fondo per un assist che non viene però sfruttato da nessuno.
AVENATTI 5: Ha il difficile compito di sostituire il capitano e capocannoniere rossoverde Antenucci, assente per squalifica. Dopo un primo tempo senza spunti ad inizio ripresa non si coordina bene e calcia malamente dopo una mischia in area di rigore pugliese. All'ultimo minuto va vicino alla rete del pareggio ma per questioni di centimetri non lo trova.
CERAVOLO 5: non trova mai il guizzo vincente e da un giocatore con le sue capacità tecniche è veramente troppo
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…