Alessandro Micai, portiere del Cosenza, ha parlato ai microfoni di TMW della rinascita dei calabresi che ora sono in corsa per la salvezza, dopo 4 vittorie nelle ultime 5 partite. E avverte: "La quota salvezza sarà altissima, prossimo mese decisivo". Si parla anche di Ternana. Qui alcuni passi della sua intervista:
Tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque: qual è il segreto del momento magico vissuto dal Cosenza?
“Il gruppo, nulla di diverso; la compattezza, l’unione d’intenti e la ferma volontà di raggiungere a tutti i costi l’obiettivo che ci siamo prefissati”;
Il blitz in casa della capolista è una grande iniezione di fiducia. Può aver segnato la svolta?
“Da gennaio abbiamo ottenuto diversi risultati importanti, non solo la vittoria a Frosinone… Più in generale ci sono stati tanti piccoli episodi che ci hanno instillato la convinzione di potercela fare. Certo, vincere in casa della capolista è una grande soddisfazione, però i punti sono sempre tre”;
La classifica, tuttavia, resta cortissima e la bagarre salvezza coinvolge praticamente mezza Serie B: fino alla Ternana, a quota 40, nessuno può dirsi al sicuro…
“Mai come quest’anno la quota salvezza sarà altissima, secondo i miei calcoli. Siamo tutte lì. Fortunatamente abbiamo agganciato il gruppo di quelle che possono salvarsi direttamente, ma la strada è ancora lunga… Anche se veniamo da un periodo molto positivo, ci sono tanti scontri diretti da qui alla fine. Il prossimo mese sarà decisivo”.
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…
Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…