Cremonese-Ternana 1-2, Favilli: “Ritorno al gol? Meglio tardi che mai”

Cremonese-Ternana 1-2, Favilli: “Ritorno al gol? Meglio tardi che mai”

Andrea Favilli, oggi tornato al gol contro la Cremonese, ha parlato nel dopo partita al microfono di AM Terni TV: "Meglio tardi che mai. So benissimo che ho giocato una stagione al di sotto delle mie possibilità per tanti motivi. Sono contento per questo colpo che abbiamo fatto, un passettino in avanti verso il nostro obiettivo. Sono contento"

Gol e poi hai avuto una palla gol importante: "Potevo fare meglio ma Saro è anche stato un po' fortunato, ancora però non l'ho rivista"

Quanto è importante il gol che hai fatto: "Quest'ultimo periodo mi mancava sicuramente il gol, siamo ad aprile, ho passato tanti mesi senza segnare. Ho sempre pensato prima alla squadra, tutti i ragazzi che hanno giocato, Antonio e Filippo hanno giocato tanto e sono stato felicissimo per loro. Sono felice che Antonio sia il capocannoniere della squadra. L'unica cosa che conta è salvarci, è stata una stagione pesante e intensa. Posso ringraziare Dionisi che dal primo momento mi è stato vicino, ha sempre una parola verso tutti i ragazzi, verso di me anche. E' la vittoria del gruppo, è di tutti non solo mia. So quanto sudiamo la maglia in settimana e in partita. Non sempre si riesce a vincere ma sotto l'impegno non si può dire niente"

Chi hai abbracciato dopo il gol: "Dionisi perché me l'aveva chiamato prima della partita. E' stato importante per noi, con me si è sempre comportato benissimo e ci tenevo a dedicare il gol a lui"

L'alternanza con Raimondo come la vivete tra di voi: "Io posso parlare per me perché non sono nella testa di Antonio. Abbiamo un rapporto bellissimo, spesso ha giocato lui al posto mio, ho sempre cercato di dargli una mano. Tengo tanto alla Ternana e alla salvezza. Se l'allenatore ha preferito o preferirà Antonio è perché pensa sia la mossa giusta per vincere le partite"

Che palla ti ha dato Pereiro: "Su queste palle Gaston è fenomenale, basta fare i movimenti giusti e ogni cosa viene da sè".