Crotone a caccia di punti per la A in casa del Cesena

Il Crotone capolista va a Cesena per provare a festeggiare aritmeticamente la promozione già in questo 37° turno della Serie B ConTe.it. Ai calabresi servono (tra fatti oppure persi dalle inseguitrici) 4 punti per la certezza della A e Juric vuole chiudere il prima possibile questa pratica. Di contro però ci sarà uno che i calabresi li conosce bene e, anzi, ha anche dei meriti nel miracolo rossoblu: Massimo Drago, ex allenatore dei pitagorici. Il Cesena, dopo la sconfitta di Pescara, non può permettersi altri stop vista una classifica cortissima in zona play off che però per adesso vede i romagnoli al 9° posto, motivo per cui i bianconeri venderanno carissima la pelle.

Di fronte ci sarà la migliore difesa interna del torneo, quella di Drago, e la migliore squadra per rendimento lontano dalle mura amiche, il Crotone. Gli elementi per una gara equilibrata e spettacolare insomma ci sono tutti e il pronostico resta apertissimo.

Per quanto riguarda le formazioni, Juric ha annunciato tanto turnover visti i tre impegni decisivi a distanza di poco tempo. Spazio dunque a Cremonesi e Balasa in difesa e Modesto e Zampano sulle corsie laterali. In attacco tridente Stoian-De Giorgio-Torromino. Risponde Drago col 4-3-3 con Capelli e Magnusson centrali nel pacchetto arretrato e Ciano-Ragusa-Rosseti trio offensivo.

La gara d'andata vide i calabresi vincenti per 2-0 grazie alle reti di Balasa e Budimir mentre l'ultimo precedente in terra romagnola è datato 1 febbraio 2014 con successo bianconero per 1-0 targato Rodriguez.

Fischio d'inizio alle ore 20,30 affidato al signor Abbattista di Molfetta.