Categories: News

Cucciari a TN: “Il derby non influirà sulla corsa playoff della Ternana”

"La Ternana per stare in zona playoff dev'essere più continua. E' una buona squadra, ha giocatori validi che fanno la differenza e possono riuscirci anche nel derby – così Alessandro Cucciari ha presentato a Ternananews.it la sfida di domani. Ha avuto troppi infortuni, Falletti ha avuto qualche problema ed è un giocatore determinante. Se gioca con il 4312 sarebbe meglio, si copre un po' di più, Falletti può giocare nel suo ruolo. Donnarumma può essere decisivo. Il Perugia è una squadra strana, ha giocatori bravi, sono partiti male ma Castori, a differenza di Andreazzoli che pensa più al gioco, è uno che pensa più alla sostanza. Sarà una partita difficile. Il Perugia lo vedo meglio fuori casa, in casa spesso stecca e può essere un vantaggio per la Ternana, ma resta un derby molto sentito. La situazione è peggiore per il Perugia e non per la Ternana. Se il Perugia perde potrebbe ritrovarsi di nuovo in fondo"

E' una partita che può influire e cambiare il campionato delle due squadre? "Credo di no. Mancano ancora tante partite. Non parliamo del Frosinone, solo loro possono perdere il campionato. Si è risvegliato il Genoa con Gilardino anche se la differenza la fanno i giocatori. La Ternana, tenendo da parte il cambio di allenatori e la possibile vendita della società, il Perugia ha problemi relativi al campo, invece può essere influenzata dalle voci extra calcistiche. Ma Andreazzoli può e deve isolare la squadra"

Ternana da playoff, quante percentuali: "Il cammino per arrivare ai playoff lo può fare tranquillamente. Non conterà come finirà il derby. Metto il Parma sopra la Ternana perchè ha una grande squadra, ma non vedo altre squadre superiori. Il Perugia credo si salverà ma per riuscirci deve trovare continuità di risultati, almeno vincere tre partite consecutive e la stessa cosa vale per la Ternana. Si inserirebbe in modo importante nei playoff e dopo te la giochi fino alla fine"

Come finirà il derby? "Credo che la posizione di chi sta nel limbo forse è un po' più tranquillo. Il Perugia deve solo vincere e può essere più difficile. E' una partita aperta. La Ternana giocherà più serena anche se ha tante assenze, se Falletti sta bene ha i colpi per fare male. Il Perugia ha Di Carmine, un giocatore ormai stabile in B, un attaccante che ha ottime capacità. O vince il Perugia o la Ternana, non è una partita da pareggio".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

“Vendo il club”: SCOSSONE in società | Il presidente del club bianconero se ne va

Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…

3 ore ago

Ternana Women: niente campionato, ci sono le Nazionali

Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…

4 ore ago

Ternana-Carpi, storia e curiosità: Liverani c’era anche nel 2017

La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…

5 ore ago

Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…

5 ore ago

Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…

6 ore ago

Casarini carica il Carpi: “A Terni serve concretezza, possiamo farcela”

Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…

7 ore ago