Categories: News

Cusano TV: debutto coi fiocchi

Oggi giorno del gran debutto televisivo in chiaro per la Ternana la cui partita, per la prima volta, è andata in onda su Cusano Italia TV, l'emittente dell'ateneo del presidente Bandecchi, che ne ha acquistato i diritti per l'intera stagione, per permettere a tutti i tifosi rossoverdi di seguire le Fere in questo anno di stadi aperti a singhiozzo e di emergenza sanitaria globale. 

Un debutto, quello di Cusano TV, che meglio di così non sarebbe potuto andare: al di là del non trascurabile dettaglio del successo importantissimo della Ternana sul Catanzaro, infatti, la diretta del pre, della partita stessa e del post è filata liscia come l'olio. Nessun intoppo di ordine tecnico, c'è stata la partecipazione attiva anche della stampa locale ternana, con collegamenti da bordo campo e in telecronaca la coppia Giustiniani-Zampagna che ha tenuto alto lo spirito e l'attenzione sul match, non disdegnando di fare anche qualche passaggio divertente su quello che si vedeva in campo. Come in tutte le prime volte, c'è sicuramente qualcosa da limare, qualche indecisione su alcuni nomi, qualche uscita a volte "troppo conviviale", nulla però su cui non si possa lavorare col passar del tempo e, soprattutto, nulla che abbia disturbato la visione delle immagini nitide e puntuali della partita.

L’iniziativa, storica, del presidente Bandecchi ha dimostrato che avendo cura del prodotto, rendendolo il più professionale possibile con immagini prodotte come si deve, con la giusta qualità, con il commento affidato a professionisti del settore (Zampagna compreso) fa la differenza e rende anche la Serie C appetibile.

E’ una sfida importante quella che ha iniziato a fare Cusano TV. Ed è una sfida che è partita nel migliore dei modi. E pensare che tutto questo possa anche migliorare è certamente un grande vantaggio, per i tifosi della Ternana e non solo.

Il nostro giudizio, dunque, è assolutamente positivo. Ci siamo divertiti a vedere la Ternana, per il risultato, certo, ma anche per come è stato raccontato: immagini, telecronaca, seconda voce e bordocampo. In attesa di arrivare nel calcio che conta, CusanoTV ha resto altrettanto godibile uno spettacolo che era ritenuto finora di basso livello. Ancora una volta Bandecchi prova a cambiare le prospettive.

Insomma, buona la prima per Cusano Italia TV!

Marina Ferretti

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

4 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

5 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

5 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

6 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

7 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

7 ore ago