Oggi giorno del gran debutto televisivo in chiaro per la Ternana la cui partita, per la prima volta, è andata in onda su Cusano Italia TV, l'emittente dell'ateneo del presidente Bandecchi, che ne ha acquistato i diritti per l'intera stagione, per permettere a tutti i tifosi rossoverdi di seguire le Fere in questo anno di stadi aperti a singhiozzo e di emergenza sanitaria globale.
Un debutto, quello di Cusano TV, che meglio di così non sarebbe potuto andare: al di là del non trascurabile dettaglio del successo importantissimo della Ternana sul Catanzaro, infatti, la diretta del pre, della partita stessa e del post è filata liscia come l'olio. Nessun intoppo di ordine tecnico, c'è stata la partecipazione attiva anche della stampa locale ternana, con collegamenti da bordo campo e in telecronaca la coppia Giustiniani-Zampagna che ha tenuto alto lo spirito e l'attenzione sul match, non disdegnando di fare anche qualche passaggio divertente su quello che si vedeva in campo. Come in tutte le prime volte, c'è sicuramente qualcosa da limare, qualche indecisione su alcuni nomi, qualche uscita a volte "troppo conviviale", nulla però su cui non si possa lavorare col passar del tempo e, soprattutto, nulla che abbia disturbato la visione delle immagini nitide e puntuali della partita.
L’iniziativa, storica, del presidente Bandecchi ha dimostrato che avendo cura del prodotto, rendendolo il più professionale possibile con immagini prodotte come si deve, con la giusta qualità, con il commento affidato a professionisti del settore (Zampagna compreso) fa la differenza e rende anche la Serie C appetibile.
E’ una sfida importante quella che ha iniziato a fare Cusano TV. Ed è una sfida che è partita nel migliore dei modi. E pensare che tutto questo possa anche migliorare è certamente un grande vantaggio, per i tifosi della Ternana e non solo.
Il nostro giudizio, dunque, è assolutamente positivo. Ci siamo divertiti a vedere la Ternana, per il risultato, certo, ma anche per come è stato raccontato: immagini, telecronaca, seconda voce e bordocampo. In attesa di arrivare nel calcio che conta, CusanoTV ha resto altrettanto godibile uno spettacolo che era ritenuto finora di basso livello. Ancora una volta Bandecchi prova a cambiare le prospettive.
Insomma, buona la prima per Cusano Italia TV!
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…
La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…
Sarà attiva dalle 16.00 di oggi, martedì 1° aprile la prevendita per assistere a Ternana-Carpi…
Il primo allenamento della settimana non sarà diretto dal nuovo allenatore della Ternana, Fabio Liverani.…
Carlo Mammarella non è più il direttore sportivo della Ternana. Al diesse è stata comunicata…
Che Abate e D’Alessandro non andassero d’accordo era il segreto di Pulcinella. A febbraio la…