D’Alessandro: “Nessun blocco sullo stadio, la trasformazione in SRL era già prevista”

Stefano D'Alessandro presidente e amministratore unico Ternana Calcio
Il numero uno rossoverde fa chiarezza sul futuro del club: nessun intoppo sulla convenzione, percorso pianificato per il cambio di struttura societaria e annuncio imminente sulla nuova casa della Ternana.
Stefano D’Alessandro rompe il silenzio e rimette ordine tra le tante voci circolate negli ultimi giorni sul futuro della Ternana. Il presidente rossoverde è intervenuto pubblicamente per chiarire sia la situazione legata alla costruzione del nuovo stadio, sia il recente passaggio della società da S.p.A. a S.r.l.
“Nessun blocco, siamo semplicemente in attesa della firma della convenzione”, ha spiegato D’Alessandro, sottolineando come molte notizie circolate siano state enfatizzate oltremisura. “Sono qui per chiarire alcune cose, sembra che ogni notizia venga trasformata in un cavallo da cavalcare. La trasformazione in S.r.l. era un passo già preventivato fin dal momento dell’acquisizione del club”.

Il presidente ha rimarcato come il cambio di forma giuridica rientri in una strategia di ottimizzazione dei costi e delle procedure: “Gestire una S.p.A. comporta un dispendio economico importante. Roma, Atalanta, Fiorentina: sono tutte S.r.l. È un modello ormai consolidato, che consente maggiore agilità nella gestione amministrativa”.
D’Alessandro ha annunciato che nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza stampa dedicata esclusivamente al progetto del nuovo stadio. Un passaggio atteso da tutta la piazza, desiderosa di capire tempi e modalità di un’opera fondamentale per il futuro rossoverde.
Infine, un messaggio secco verso chi ha diffuso informazioni poco attendibili: “Ho sentito le cose più assurde in questi giorni. Serve serietà: stiamo lavorando per costruire un futuro solido per la Ternana, con trasparenza e determinazione”.