Categories: News

De Canio a PL: “A Terni progetto importante”

Ha parlato ai microfoni di Pianeta Lecce l'allenatore della Ternana Gigi De Canio, ex tecnico dei giallorossi mai dimenticato, e ha affrontato anche il discorso serie C, il suo aver accettato di scendervi con la Ternana e la decisione di creare un campionato cadetto a 19 squadre. 

Quando gli è stato chiesto con che animo avesse deciso di scendere in serie C, De Canio ha risposto: "Con molto entusiasmo e partecipazione, senso di responsabilità, perché qui c’è un progetto importante, così come avrei voluto fare Lecce”, mentre sulle differenze fra il campionato di Lega Pro e quello di B ha detto: "Intanto differenze di natura tecnica, in serie B ci sono maggiori qualità di caratura tecnica e forza. Devo dire che anche in questo girone però ho trovato formazioni tatticamente ben messe in campo ed ottimi giovani che potrebbero essere validi in futuro nelle categorie superiori”.

Infine, una battuta anche sulla scelta della serie B a 19 squadre, che non lo ha convinto: "Seguo la B e mi sembra un’anomalia il torneo a 19 squadre. Siamo stati sempre famosi nel mondo per l’organizzazione calcistica dei nostri campionati, stavolta invece… Sicuramente ci sono meno partite, classifiche più corte e quindi essendoci meno punti ci sono più rischi o meno possibilità per centrare gli obiettivi prefissati. Non si può sbagliare. Il rischio di retrocedere anche per club che sono ben strutturati c’è, mentre manca quello per recuperare”.

Marina Ferretti

Recent Posts

Maradona non doveva morire: dopo anni arriva lo sfogo | “Ce lo avevano promesso…”

Dopo quattro anni e mezzo è arrivata una dichiarazione che riapre la vicenda della morte…

2 ore ago

Corbari incorona la Ternana: “Una rivale fortissima. Ci ha spinto oltre i nostri limiti”

Il centrocampista della Virtus Entella celebra il cammino dei liguri verso la B, ma non…

13 ore ago

Prendiamo Krstovic, è lui l’uomo perfetto per noi | Addio al Lecce, cambio di maglia ma resta in Serie A

Nikola Krstovic pronto ad effettuare il salto di qualità, addio al Lecce al termine di…

13 ore ago

Ternana Primavera ai playoff, Morrone: “Stefano Morrone: “Un risultato storico, frutto di un percorso iniziato il 29 luglio”

La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le…

14 ore ago

Voglio solo i bianconeri, ho detto NO al Real Madrid e Barcellona | Il mio futuro è proprio qui

Svolta incredibile nella sua carriera: ha voluto così tanto i bianconeri che ha rifiutato le…

15 ore ago

Liverani prepara la Ternana: “Damiani cresce, intensità e ampiezza le chiavi del nostro gioco”

Fabio Liverani parla del recupero di Damiani e della metodologia di allenamento della Ternana in…

16 ore ago