Commenta, come di consueto accade, via social l'arrivo del decreto del Consiglio dei Ministri sulla riforma della giustizia sportiva cesare Di Cintio, avvocato della Pro Vercelli nella questione format Serie B e sempre molto puntuale nelle sue spiegazioni.
Il legale della Bianche Casacche scrive: "Il provvedimento del Governo è un atto forte che ha dato una risposta alle diverse istanze rivolte al sottosegretario Giancarlo Giorgetti dalle società coinvolte nella vicenda “ripescaggi”. Tutti i club potranno rivolgersi direttamente alla giustizia amministrativa nel termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione del testo normativo sulla Gazzetta Ufficiale.
Quanto accaduto rappresenta la sconfitta della giustizia sportiva poiché l’atto governativo, sebbene necessario, compromette l’indipendenza e la specificità del mondo dello sport.
Ciò dimostra che le società sono state vittime di interpretazione abnormi e distorte di norme sportive che, in realtà, erano (e sono) di chiarezza cristallina. Questo provvedimento risponde ai ripetuti appelli rivolti, senza paura alcuna e anche in modo irrituale, al Governo – oltre che al Presidente della Repubblica – che, nell’osservare il trattamento ingiusto riservato ai propri contribuenti, è dovuto intervenire.
Abbiamo detto più volte che non ci saremmo fermati, così è stato e così sarà, fino a quando non sarà fatta giustizia".
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…