In prestito a Terni dal Milan, Alessandro Plizzari è uno di quei giocatori che possono essere considerati le grandi promesse del calcio, uno di quelli sul quale sono puntati gli occhi, di belle speranze insomma; proprio per questo, il mondo rossonero ne segue le gesta e le partite con un certo interesse.
Diario del Web, per esempio, gli ha dedicato un intero articolo, sottolineando come il suo avvio in rossoverde sia stato buono e come la Ternana abbia i punti attuali anche grazie ad alcune sue parate; vi riportiamo quello che si scrive del giovane portere delle Fere.
"Ha iniziato col piede giusto Alessandro Plizzari la sua prima avventura da professionista in serie B con la maglia della Ternana. Il portierino di proprietà del Milan, classe 2000, è il nuovo titolare della formazione rossoverde, chiamata a conquistarsi l’ennesima permanenza in cadetteria dopo la rivoluzione societaria estiva, quasi come lo stesso Milan. Plizzari si sta ben disimpegnando in queste prime tre giornate di campionato in cui la Ternana ha ottenuto due pareggi ed una vittoria, restando imbattuta nell’1-0 di sabato sul Cesena grazie anche agli ottimi interventi dell’estremo difensore di proprietà milanista, bravo a sventare gli assalti cesenati soprattutto nel secondo tempo quando gli umbri erano in vantaggio e soffrivano la pressione avversaria. Plizzari appare maturo e costante nelle prestazioni, ha subìto una sola rete in campionato (nell’1-1 al debutto contro l’Empoli, gol nel quale era del tutto incolpevole), poiché non ha partecipato alla trasferta di Salerno (impegnato con le nazionali giovanili) in cui la Ternana ha incassato 3 reti nel 3-3 finale con i campani. Plizzari non può che continuare così per svezzarsi ancor di più ed acquisire sempre più sicurezza, senza adagiarsi sugli allori di un avvio di stagione assolutamente positivo; ma certamente non si può evitare di sottolineare come il piccolo portierino di casa Milan sia partito davvero col piede giusto".
Prosegue il confronto tra il Comune di Lucca e il Gruppo Bulgarella per la cessione…
L'allenatore dei liguri ed ex Ternana nel post gara di Carpi ha parlato anche del…
Il campionato non è finito. Anzi è iniziato, il girone di ritorno, esattamente come era…
Il ritorno al Manchester City non sta andando come sperava: nel futuro del centrocampista ci…
La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…