Categories: News

Domani va in scena il secondo appuntamento con “Un giorno per la nostra città”

La Lega di B comunica ufficialmente che domani le squadre cadette hanno in programma il secondo impegno con "Un giorno per la nostra città", il programma previsto dalla Lega stessa per avvicinare i club di calcio alla realtà cittadina di cui fanno parte; quello di domani avrà come tema la terza età e il patrimonio che rappresenta. 

Ecco il comunicato ufficiale: "Le squadre della Serie B ConTe.it dedicano, domani mercoledì 23 novembre, la propria giornata alla terza età. E’ il secondo appuntamento, dopo quello dello scorso 12 ottobre riservato ai bambini, del progetto Un Giorno per la nostra città giunto al quarto anno in cui centinaia fra atleti, tesserati e staff tecnici delle squadre del campionato cadetto sono i protagonisti, nel medesimo giorno, di attività concordate con le Amministrazioni Comunali insieme agli anziani del proprio territorio.

L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame del club con la propria gente, dall’altra si intende riconoscere il debito di esperienza che la comunità ha verso la terza età.

Sono previsti incontri e visite in circoli e centri dove si giocherà insieme e dove gli anziani del territorio racconteranno le tradizioni del luogo ai giovani atleti. Il Latina, ha già ‘disputato la sua giornata’ e invitato per Latina-Salernitana di sabato scorso un gruppo del centro anziani della città che insieme ai bambini della Scuola calcio sono rimasti in campo nel pre gara e in tribuna durante il match. L’ufficio stampa e comunicazione dell’Ascoli Picchio ha predisposto una campagna di comunicazione dal 22 al 27 novembre, con protagonisti calciatori e alcuni anziani vittime del recente sisma. Allo stesso modo la Virtus Entella ha fatto visita al centro Benedetto Acquarone, mentre il Bari ha rinviato l’appuntamento ai primi di dicembre".

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Le pagelle di Ascoli-Ternana 0-3

La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli con i gol di Corradini, Cianci e Curcio. Di…

56 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, basta un tempo per battere l’Ascoli

Fere, basta un tempo per battere l'Ascoli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Riunione URGENTE per valutare il futuro | Caos Milan: arriva il pugno duro della società

La società rossonera alza la voce e usa il pugno duro dopo le ultime cocenti…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Troppa Ternana per questo Ascoli

Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, prova di forza ad Ascoli

Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Rashford in Serie A, c’è l’accordo per la prossima stagione | Con lui si sogna lo Scudetto

Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…

4 ore ago