Dramma Ferrer, il difensore spagnolo affetto da linfoma di Hodgkin – FOTO
Il 25enne in prestito quest’anno all’Anorthōsī Ammochōstou dovrà prendersi una pausa dal calcio
Sono giorni difficili per Salvador Ferrer Canals, conosciuto più come Salva Ferrer, giocatore di proprietà dello Spezia a cui è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Il tumore ha colpito il difensore spagnolo classe 1998, che nell’ultima estate aveva lasciata la Liguria per trasferirsi in prestito all’Anorthōsī Ammochōstou, un club di Cipro.
Ad annunciare la malattia è stato lo stesso 25enne con un post su Instagram: «Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività. Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario. Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente».
Il linfoma di Hodgkin colpisce il sistema linfatico, che fa parte del sistema immunitario del corpo umano. Spesso richiede chemioterapie, radioterapie ma anche il trapianto di cellule staminali a seconda dei casi.
Salva Ferrer ha indossato la maglia dello Spezia dal 2019 al 2023 vivendo la storica promozione in Serie A ma anche l’ultima retrocessione nello spareggio contro l’Hellas Verona, dovrà a questo punto prendersi una pausa dal calcio per sottoporsi a tutte le cure necessarie e a lottare.
Tra i tanti messaggi di solidarietà non poteva mancare quello dello Spezia.
"Per quattro stagioni hai lottato come una vera Aquila per onorare la nostra maglia. Abbiamo gioito, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme. Conosciamo bene la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore!
Forza Salva! Siamo tutti con te! ".