La Fontana dello Zodiaco è uno degli argomenti di maggiore attualità a Terni in questi ultimi giorni. Vuoi perché giusto ieri è stata riconsegnata alla città. In tanti hanno voluto celebrare questo evento sui social. Tra questi anche il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento che su Instagram ha scritto.
"Devo essere sincero…. In questi giorni avendo avuto MOLTO da fare, mi sono “scivolate via” molte cose che accadevano intorno a me tra cui la riapertura della fontana di piazza Tacito, ho letto qualcosa sui giornali ma avendo la mente sempre occupata le notizie sembrano essere tutte uguali…. Poi accade che oggi, uscendo dall’ufficio mi ritrovo davanti a lei ..e subito mi rapisce…non per la sua bellezza ma per quello che ha rappresentato per la mia generazione, ed improvvisamente è come se nella mia mente si aprisse una porta con mille ricordi dentro e così semplicemente rivedendola aperta e senza barriere su quella piazza …. Mia madre che mi stringeva la mano più forte ogni volta che passavano lì davanti per paura che mi sporgessi troppo, le prime uscite da teenager dove la fontana era il luogo del ritrovo… le vittorie della nazionale il campionato vinto dalla Ternana di Tobia e le migliaia di volte che nell’arco della vita di tutti noi ternani ci passavi vicino e spesso nemmeno te ne accorgevi ma lei era sempre lì con il suo “suono” sempre presente…
Poi la chiusura ed è stato come se se ne fosse andata, zitta zitta tra la quasi indifferenza di molti, compresa la mia…. Per questo che oggi dopo tanto tempo dopo aver girato quella curva ed essermela trovata davanti così improvvisamente, è stato bellissimo , come per dirmi “eccomi sono tornata” e con lei … un milione di ricordi.
Terni non sarai sicuramente la più bella città dell’Umbria ma sei sicuramente quella che più amo
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…