Arriva a Terni Alessandro Calori. 52 anni, ex difensore, bandiera dell’Udinese (di cui è stato anche capitano e nella prima parte della sua avventura proprio con De Canio allenatore) una stagione al Perugia (dove segnò il famoso gol alla Juventus – squadra di cui era tifoso – che costò ai bianconeri lo scudetto sotto l’acqua), poi Brescia e Venezia.
Come allenatore ha iniziato come secondo proprio a Venezia, poi Triestina (in B, come vice di Buffoni perché non aveva ancora il patentino) ma non fu un’esperienza da ricordare visto che dopo la prima sconfitta vennero entrambi esonerati. Poi Sambenedettese e Avellino.
Ma la prima vera impresa la firma al Portogruaro: quando centra la prima storica promozione in serie B, vincendo contro il Verona il 9 maggio. Poi l’esperienza, non positiva, a Padova.
A Brescia arriva in sostituzione di Scienza e chiude la stagione dopo aver risollevato le sorti dei lombardi, poi va a Novara ma anche in questo caso viene esonerato con la squadra in zona retrocessione. L’altro passaggio importante della sua carriera è Trapani, l’ultimo. Viene chiamato a dicembre al posto di Cosmi con una squadra ultima in classifica, dopo Cosmi. IL Trapani fa un girone di ritorno strepitoso ma nonostante i 31 punti non riesce a salvarsi. Nonostante questo Calori rimane anche l’anno successivo e conclude il campionato al 3° posto, perdendo nei playoff contro il Cosenza.
Da allenatore ha conseguito 102 vittorie, 88 pareggi e 87 sconfitte in tutte le competizioni.
Ora è chiamato a vincere il campionato per un’altra “svolta” della sua carriera.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…