Falletti, Viviani, Sorensen e Dionisi. In rigoroso ordine cronologico. Fra gioie e delusioni ecco come è andata!
Falletti (Ternana 15/16)
Il Falletti allenato da Breda è probabilmente il miglior falletti che abbiamo visto a Terni. Sicuramente a livello numerico. 10 gol in stagione, tutti realizzati sotto la guida tecnica di Breda. Quell’anno fu proprio l’anno della consacrazione del folletto uruguayano che poi confermò le sue doti anche l’anno successivo (quello della salvezza di Liverani) per poi approdare in A al Bologna.
Ha sempre giocato titolare e sempre da trequartista (al massimo in poche occasioni da seconda punta, ma molto dipendeva da come si interpretava il 4231 dell’epoca). 40 partite, 36 sotto Breda, 33 volte dall’inizio. Ha iniziato a segnare proprio con Breda in panchina e non ha più smesso. Il tutto corredato anche da 3 assist. Chissà che tornare insieme non sia di buon auspicio per entrambi.
Viviani (Livorno 19/20)
Soltanto sfiorati a Latina (mentre Breda veniva esonerato, Viviani veniva acquistato a gennaio) hanno invece lavorato insieme a Livorno, non l’anno della salvezza (dopo aver sostituito Lucarelli), ma quello immediatamente successivo.
Poche presenze in stagione in realtà per Viviani in assoluto. Le prime 5 con Breda in panchina, tutte da subentrato. Poi arriva l’esonero. Al suo rientro (a febbraio) Viviani aveva messo insieme altre 4 presenze (di cui 2 da titolare). Ma Breda non lo utilizzò più nelle sue altre 6 partite tra stop e scelte tecniche. Il Livorno chiuse la stagione con la retrocessione, Breda con due esoneri, Viviani con 10 presenze. Esperienza non positiva: per tutti.
Sorensen (Pescara 20/21)
Sorensen arriva a Pescara a gennaio dal Colonia dov aveva rescisso il contratto. Breda allenatore da 29 novembre. Viene esonerato il 14 febbraio. Breda lo ha a disposizione per 5 partite e lo utilizza in tre. Due (le prime due) da titolare, la terza da subentrato. Nelle altre due non viene convocato, probabilmente per infortunio. La stagione non è fortunata né per Breda né per Sorensen.
Dionisi (Ascoli 22/23)
E’ il giocatore che più recentemente ha avuto Breda come allenatore: la passata stagione. Al suo arrivo ad Ascoli, Dionisi non era disponibile e salta di fatto le prime due (le vittorie con Perugia e Parma). Poi viene sempre utilizzato, mai per 90 minuti. Sotto la gestione Breda 6 partite da titolare (e da capitano), 7 da subentrato e un gol (a Como per l’1-1 finale). La stagione si conclude con una salvezza supertranquilla al riparo da qualsiasi difficoltà.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…