Categories: News

Ecco chi sono i migliori giovani del girone C della Lega Pro

Quali sono stati i migliori giovani del girone C della Lega Pro? Adesso possiamo drivelo grazie ai Ranking de La Giovane Italia.

Porta e difesa – Riccardo Daga, classe 2000, difende i pali della squadra, in quella che può considerarsi la sua prima vera esperienza tra i professionisti, in cui si è dimostrato affidabile e determinante per la salvezza diretta della Viterbese. La linea a quattro è invece tutta appannaggio di nati nel 1999; le fasce sono invece presidiate da Pietro Ciotti della Vibonese, alla terza stagione da titolare nelle file dei calabresi, da un lato e Roberto Di Jenno, proveniente dalla Serie D dopo il ripescaggio del suo Foggia, in cui si era già messo in luce l’anno prima, dall'altro. Completano il reparto difensivo i difensori centrali Stefano Esempio e Matteo Piacentini: il primo da neopromosso con la Turris, in cui è stato impiegato da Under nei precedenti campionato di Serie D, ha raggiunto l’obiettivo salvezza, mentre il prodotto delle giovanili del Sassuolo, al terzo anno a Teramo, ha centrato per il secondo anno di fila la partecipazione ai playoff.

La mediana – Si resta ancora in casa Teramo per il centrocampista davanti alla difesa, Simone Santoro, anche lui classe 99. Dopo una prima stagione convincente lo scorso anno, si è confermato al pari del compagno Piacentini uno dei simboli della squadra, che ha solo ceduto il passo al Palermo al primo turno playoff. Stesso discorso vale per Manuele Castorani, sempre del 99, della Virtus Francavilla, che dopo qualche stagione nei dilettanti è stato prelevato a metà della scorsa stagione dai brindisini diventando uno dei loro calciatori più importanti nell’economia di questo campionato. Si torna a Foggia per concludere il centrocampo, con una delle sorprese più gradevoli della stagione. Gaetano Vitale, nato 2001, dopo tre stagioni importantissime tra Eccellenza e Serie D nel Sorrento si è guadagnato l'occasione di poter giocare in Serie C nei giovani satanelli di Marchionni, freschi di impresa a Catania nel primo turno degli spareggi promozione.

I bomber – Due terzi d’attacco, se li prende tutti quel Palermo che ha da poco eliminato il Teramo. Entrambi i loro gioielli sono classe 2000 e curiosamente compagni di reparto fin dai tempi delle giovanili del Torino. E mentre Nicola Rauti farà rientro alla base granata dal prestito a fine anno, i rosanero si sono completamente assicurati le prestazioni Lorenzo Lucca, recentemente protagonista, tra le altre in uno dei nostri focus. Chiudiamo il nostro 4-3-3 con il più giovane del lotto, Giovanni Volpe, ragazzo del 2002 del Potenza, che è stato tra le note più liete dei lucani nella loro travagliata prima parte di stagione, terminata poi nel migliore dei modi con la salvezza diretta, ottenuta grazie alla serie positiva iniziata con l’arrivo in panchina di una conoscenza LGI: mister Fabio Gallo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

20 minuti ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

4 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

6 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

7 ore ago