Ecco cosa ci resta di Ternana-Primavera 10-1

Il bilancio dell’amichevole disputata stamattina dalla squadra di Lucarelli contro i ragazzi di Mariani

Bentornato Anthony Partipilo. La presenza in campo dal primo minuto del miglior giocatore dell’ultimo campionato di Serie C è senza ombra di dubbio la notizia più bella di giornata che poteva arrivare dal campo.

L’attaccante rossoverde, reduce dall’intervento alla clavicola dopo l’infortunio patito nella prima amichevole di stagione persa dalla Ternana 2-0 contro la Roma è tornato finalmente a giocare. Per lui 80 minuti, tanti quanti sono stati quelli disputati stamattina dalla Prima squadra contro la Primavere di Ferruccio Mariani.

Partipilo ha mostrato una buona condizione fisica nonostante lo stop, ma soprattutto ha fatto vedere di non temere particolarmente il contatto fisico e di avere una voglia matta di tornare ad esultare. Quasi 10 conclusioni verso lo specchio della porta per lui che soltanto nella ripresa è riuscito a fare festa grande per un gol segnato.

E allora, scusate se ci ripetiamo, ma eccola la più bella notizia che poteva regalarci questa sgambatura.

Ma le note positive non sono finite qui. In campo si sono visti per la prima volta anche gli acquisti dell’ultima ora. In particolare Capuano ha giocato un’ora, certo la difesa della Prima Squadra non è stata quasi mai chiamata in causa ma almeno ha messo minuti nelle gambe. Esordio con gol, invece, per i due centrocampisti Under. Koutsoupias ha impiegato 30 secondi per segnare il suo primo gol tra l’altro dopo una bella triangolazione con Vantaggiato, che resta con le valige pronte, mentre Mazza ha preferito segnare dalla distanza.