Eleven Awards, Alexis Ferrante premiato come migliore attaccante della C – VIDEO

L’attaccante italo argentino in prestito al Foggia dalla Ternana è stato votato come miglior attaccante della Serie C in questa prima metà stagione

Alexis Ferrante è stato votato da Elevensport, l'emittente che detiene in toto i diritti della Serie C, come il migliore attaccante del girone d'andata del campionato. L'impatto devastante sulla stagione del Foggia del 26enne argentino è testimoniato dai suoi numeri: 11 gol in 19 partite, più di un terzo dei gol segnati dalla sua squadra, 31, quarto attacco del girone C. Numeri quelli registrati dal numero 9 foggiano che mai aveva toccato in carriera. Infatti il suo record personale è di 8 reti stagionali segnati con la maglia del Fano in C nella stagione 2018/2019.

 

 
 

 
 

 

 
 
 

 
 

 
 
 

 
 

Un post condiviso da Eleven Sports Italia (@elevensportsit)

Dopo due stagioni altalenanti con la maglia della Ternana, Alexis sta dimostrando tutto il suo valore, con Zeman che gli ha affidato le chiavi del suo attacco. Fiducia quindi ripagata da Ferrante che con il boemo sta trovando quella continuità sotto porta che mai aveva trovato in carriera. El Tigre, soprannome che condivide con un certo Radamel Falcao, sta attraversando la sua migliore stagione in carriera e non sembra volersi fermare più.