Emanuele Cicerelli: il miglior attaccante del Girone B che sta trascinando la Ternana

Emanuele Cicerelli: il miglior attaccante del Girone B che sta trascinando la Ternana

Kees De Boer, Emmanuele Cicerelli e Fabio Tito Ternana Calcio

Emanuele Cicerelli, miglior attaccante del girone B secondo TuttoC.com, trascina la Ternana dei record con 12 gol e 5 assist: il protagonista della risalita rossoverde.

12 gol in 20 partite, una media straordinaria di 0,6 reti a incontro, un gol ogni 115 minuti e già tre doppiette stagionali. A questo si aggiungono 5 assist che certificano la centralità di Emanuele Cicerelli nella macchina da gol della Ternana. Non sorprende che la redazione di TuttoC.com lo abbia incoronato “il miglior attaccante del girone B”.

Una stagione da record per il numero 10 delle Fere

Fino a pochi mesi fa, nessuno avrebbe immaginato una tale esplosione. Mai in doppia cifra prima di questa stagione, il trentenne sta vivendo l’annata migliore della sua carriera. Il suo estro è il vero valore aggiunto della squadra di Ignazio Abate, che vanta il miglior attacco della Serie C con 42 gol.

Cicerelli e Cianci: l’intesa perfetta

La sinergia tra Cicerelli e il centravanti Cianci è il segreto delle fortune rossoverdi. Le loro combinazioni hanno reso la Ternana la squadra da battere nel girone B, alimentando le speranze di un’immediata risalita in Serie B.