Ex Rossoverdi – A Cesena Toscano e gli altri in strada a spalare il fango
“Un gesto spontaneo, venuto dal cuore e svolto nel silenzio, volutamente senza lasciare dichiarazioni” recita il comunicato del club bianconero
Ex rossoverdi dal cuore grande. Mimmo Toscano insieme al suo vice Michele Napoli, il portiere Andrea Tozzo, il difensore Ivan Kontek e l’attaccante Alexis Ferrante si sono rimboccati le maniche, scendendo in strada e aiutando i cittadini di Cesena a ripulire strade e palazzi dall’ondata di fango.
Un gesto spontaneo, venuto dal cuore e svolto nel silenzio, volutamente senza lasciare dichiarazioni. – riporta il sito del club bianconero – Il tempo di un pranzo veloce e, nel pomeriggio, i bianconeri hanno indossato tute, stivali e guanti, e imbracciato pale e rastrelli per prestare il proprio aiuto agli abitanti di Cesena colpiti dall’alluvione. Si sono ritrovati in piazza Magnani da dove, a bordo di alcuni mezzi della Protezione Civile, hanno raggiunto alcune delle zone più martoriate della città. Lì, mischiati ai tantissimi altri volontari, si sono messi a disposizione per liberare cantine e garage, scavare nel fango e trasportare carriole. Un modo per trasmettere conforto e vicinanza a chi non ha mai mollato ed è già pronto a risollevarsi.
Il Cesena di Mimmo Toscano e dei tanti altri ex è arrivato secondo in campionato dietro la Reggiana e dunque disputerà i playoff per la promozione in Serie B.