Ex rossoverdi, Bernardi è mister campionato: ottavo titolo in carriera

Ex rossoverdi, Bernardi è mister campionato: ottavo titolo in carriera

Alessandro Bernardi con la maglia della Vigor Lamezia - Foto Roberto Iannello

Alessandro Bernardi continua a scrivere la sua personale storia di successi. L’ex esterno della Ternana di Mimmo Toscano — protagonista della promozione in Serie B nel 2011/12 — ha aggiunto un altro trofeo alla sua bacheca. Con la maglia della sua città, la Vigor Lamezia, ha conquistato l’ottavo campionato della carriera, centrando la promozione in Serie D, categoria che mancava al club calabrese dal 2016.

Nonostante i 38 anni e un’ernia del disco che lo ha tenuto fermo per quattro mesi, Bernardi ha voluto esserci nel momento decisivo, collezionando 10 presenze e segnando anche 2 reti nel rush finale.

“Dedico questo successo a mia moglie Susanna e ai miei figli Cristian e Nicolas – ha raccontato a TernanaNews – mi sono stati accanto nei momenti più difficili”.

Alessandro Bernardi in compagnia della moglie Susanna e dei figli Cristian e Nicolas – Foto Instagram Alessandro Bernardi

Ora, però, testa al futuro, con due obiettivi in mente: recuperare del tutto dall’infortunio e chiudere la carriera nel migliore dei modi.

“Non sono ancora guarito al 100%, ma ho tanta voglia di continuare a divertirmi. Spero di togliermi qualche altra soddisfazione proprio con la squadra della mia città”.

Bernardi è il simbolo della Vigor, ma è anche molto di più: marito, papà e imprenditore. Gestisce infatti la palestra Atlas ASD, dividendo le sue giornate tra famiglia, sport e lavoro.

“È tutto incastrato al minuto – sorride – ma riesco a dedicarmi a tutto con passione e amore”.

E naturalmente non perde di vista la sua Ternana, che segue sempre con affetto e attenzione.

“Ho seguito con entusiasmo il campionato. Peccato per l’allungo finale della capolista, ma ai playoff la Ternana può essere assoluta protagonista. Ha tutte le carte in regola per tornare dove merita: in Serie B”.