Ex rossoverdi – Messina: Modica si dimette (di nuovo)
![Ex rossoverdi – Messina: Modica si dimette (di nuovo)](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/01/modica-1024x570.jpg)
Giacomo Modica, allenatore Messina
Dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro il Crotone l’ex centrocampista della Ternana ha alzato bandiera bianca. Si tratta della seconda volta nel corso di questa stagione. La prima a settembre dopo la sconfitta contro la casertana. Ma quella volta fu convinto a ritornare sui suoi passi. Oggi con una nuova proprietà e una squadra rivoluzionata sembra difficile che il tecnico possa rivedere la sua posizione.
“Viviamo con grandi disagi da tanto tempo, non ci aspettavamo ovazioni ma ora è arrivato il momento in cui sono diventato l’obiettivo. Lascio libera la nuova proprietà di decidere, prendo atto di essere il primo responsabile e se devo pagare pagherò. Ma voglio partire da lontano: c’è stato chi ci ha sempre sostenuto, ma non abbiamo sentito una carezza in sette mesi. C’era un muro contro muro con la proprietà e abbiamo rispettato. Ma non mi sento rispettato io. A tutto c’è un limite”, ha detto Modica.
“I ragazzi hanno qualità, non l’hanno smarrita, è che sono stati abbandonati. Difficoltà infinite, sbeffeggiati nella dignità, perché i pagamenti non sono tutto. I risultati sono frutto di tante cose, qui ci sono solo piccole cose. Si chiama Messina ma non c’è più niente di un tempo. Era da tempo che avevo capito che il mio percorso fosse finito, mi hanno blindato, quasi costretto. Dal 12 dicembre volevo andare via e non è stato possibile. Il risultato di oggi non mi preoccupa, mi preoccupa l’aria attorno”.