Ex Rossoverdi – Parla l’ex Vitale: “Serie B? Campionato di livello”

Una carriera costellata di successi. L’Europa con il Napoli, le soddisfazioni da capitano con Ternana e Juve Stabia, l’esperienza positiva di Salerno, i campionati vinti con Spezia e Verona prima della tappa di Frosinone che non si è rivelata felicissima a causa dei risultati altalenanti della squadra. Luigi Vitale, però, è uno dei calciatori più interessanti sul mercato degli svincolati, un difensore di alto livello che potrebbe fare la differenza in cadetteria. La redazione di Tuttomercatoweb lo ha contattato per parlare di passato, presente e – soprattutto – futuro:

Che serie B si aspetta?

“Benevento è una piazza importante, desiderosa di vincere subito. La retrocessione è frutto di una ingiustizia, Vigorito farà di tutto per tornare in massima serie dalla porta principale. Sarà un campionato di livello, con Parma e Monza che faranno grandi cose e il Lecce che non va sottovalutato. Anche il Cittadella sembra partire in sordina, ma arriva sempre in finale. L’addio di Venturato? Dopo 5-6 anni è giusto guardarsi intorno e alzare ulteriormente l’asticella”.

Dove vedremo Vitale nel prossimo campionato?

“Non lo so ancora, speriamo che mi prospettano un bel progetto. Non avrei problemi nemmeno a scendere in Lega Pro, a patto che si voglia vincere”.