Buone, anzi ottime notizie arrivano da Sileno Passalacqua. L'ex giocatore della Ternana, ricoverato in ospedale da giorni si è svegliato ed ha parlato per una quarantina di minuti con il figlio David. Lo racconta il Corriere di Bologna. Proprio il figlio della Fera aveva lanciato un appello social nei giorni scorsi nel quale chiedeva visto l'aggravarsi delle condizioni del padre, a tutti i suoi tifosi di inviargli foto e videomessaggi da fargli ascoltare. Il cellulare di David è diventato incandescente ma quel che più importa è che Passalacqua, che soffre di Parkinson, si è svegliato.
Al quotidiano, il figlio dell'ex Fera ha raccontato che tra il materiale che gli è arrivato c'è anche una foto molto, molto particolare. "Un ragazzo di Terni mi ha inviato una sua foto da bambino. Per carnevale, nel 1979, lui non si vestì da supereroe o da cowboy, ma da Sileno Passalacqua, con una maglia della Ternana, una parrucca e baffi disegnati".
L'ex attaccante, originario di Borgo a Buggiano (PT), classe 1949, ha collezionato nelle tre stagioni con le Fere tra il 1977 ed il 1980 un totale di 101 presenze in rossoverde, condite da 20 gol, contando Serie B e Coppa Italia. Passalacqua è famoso per essere stato il primo ad aver calciato un rigore utilizzando il cucchiaio durante la partita Ternana-Genoa 3-0 del 1979 (due anni dopo il famoso colpo sotto del cecoslovacco Panenka contro la Germania dell'Ovest, nella finale degli Europei del 1976). Si è ritirato dal calcio nel 1984, all'età di 35 anni.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…