Fabio Gallo svela il segreto della Virtus Entella: “Uniti fuori dal campo per vincere ogni partita”
Fabio Gallo si gode il momento. Il successo sul Milan Futuro e il pareggio tra Pescara e Ternana ha proiettato la sua Virtus Entella in testa alla classifica.
L’allenatore dei liguri, ex della Ternana ha analizzato il percorso della sua squadra e svela ciò che rende il gruppo unico.
“Venivamo da un risultato positivo contro una grande squadra come la Ternana, ma non siamo riusciti a portare a casa i tre punti per pochi minuti e per un nostro errore su una palla inattiva. Nonostante questo, vedo una squadra molto centrata sul nostro obiettivo, che non è a lungo termine. Lo ripeto ogni settimana ai ragazzi: il nostro obiettivo è vincere una partita alla volta. Solo più avanti nella stagione vedremo dove saremo e cosa potremo raccogliere in vista del finale di campionato.”
Un gruppo solido, dentro e fuori dal campo
Per Gallo, la forza della Virtus Entella risiede nel gruppo:
“La coesione che si è creata tra i ragazzi è straordinaria. Quando giocavo io, non c’erano i cellulari a distrarre dal confronto diretto. Quest’anno abbiamo lavorato affinché i ragazzi si conoscessero davvero, imparando a riconoscere il tono di voce l’uno dell’altro. Questo ha creato un legame profondo: si vogliono bene, stanno bene insieme e, ogni settimana, si ritrovano per andare a cena con le loro famiglie.”
Con un approccio basato su unità e concentrazione, la Virtus Entella continua a lavorare con determinazione per affrontare ogni sfida al massimo. Riusciranno a raccogliere i frutti di questa mentalità vincente?