Fere di Sera Varone: “Che belli i complimenti ricevuti dai ternani” – VIDEO

“Dopo le annate non fortunate anche a livello di squadra di Terni e Cosenza, avevo bisogna di sentirmi protagonista e di tornare a fare quello che so fare. Qua ho trovato un ambiente fantastico, un gruppo di uomini veri e un grande mister. Quando si crea un mix del genere tutto diventa più semplice”: così Ivan Varone, protagonista ieri sera con la maglia della Reggiana con l’assist per il gol di Karbo, nel match contro il Bari intervenuto a “Fere di Sera” il programma di TeleGalileo condotto da Lorenzo Pulcioni.

“Il mister è preparatissimo, innovativo, con un’idea di calcio moderno fatto di uomo contro uomo a tutto campo. E’ un calcio fantastico fatto di aggressione e qualità. Facciamo un gioco che fa invidia. Nonostante non giocassimo da mesi sembrava che non ci fossimo mai fermati. Questo significa che il gruppo segue alla lettera il mister. Tra i segreti di questa promozione ci sono anche i tifosi che non hanno mai mancato di sostenerci dall’inizio alla fine”.

Oltre a te ci sono anche altri due ex rossoverdi come Favalli e Scappini. Che soddisfazione è per te tornare in B dopo le esperienze con Ternana e Cosenza…

“Se ripenso all’esperienza di Terni che per me è stata importante ho trovato una grandissima piazza. Posso solo parlare bene di quell’anno. Nella mia esperienza a Terni ho cercato di dare tutto me stesso e credo di aver fatto sempre bene anche se ad un certo punto sono stato fatto fuori senza tutt’ora saperlo. Forse doveva andare così. Ho ancora rammarico. Dopo aver fatto bene alla prima con l’Empoli mi sono ritrovato alla seconda in panchina. Anche da lontano, le persone di Terni mi hanno chiamato per congratularsi”.

Una stagione, la tua, molto positiva…

“Ho segnato 7 gol e fornito 4 o 5 assist. Personalmente posso ritenermi soddisfatto. Aver incontrato Alvini è stato fantastico”.