E' interessante andare a curiosare fra le righe dei quotidiani e dei siti sportivi locali di altre società perchè si trovano spesso notizie interessanti o, come in questo caso, ritratti che danno l'idea delle caratteristiche salienti di un giocatore: a noi, oggi, è successo con SportGrigiorosso.it, una testata che si occupa di Cremonese.
Il ritratto del giocatore è, ovviamente, quello di Johad Ferretti, il nuovo terzino destro delle Fere. Ecco cosa si scrive di lui:
"Gennaio 2017. La lista over impone il taglio di Gemiti. Affidare tutta la responsabilità della fascia sinistra al solo Procopio? Rischioso, viste le sue non troppo convincenti ultime prestazioni. Tesser pesca dal mazzo grigiorosso Johad Ferretti, con la i che crediamo si pronunci accentata – ma non ne siamo sicuri. Gettato nella mischia nel momento peggiore, subito dopo il tracollo di Piacenza. Allo Zini si presenta il famelico Orso Grigio, corazzata dai migliori esterni della Lega Pro -Celjak, Marras, Sestu, più Gonzalez quando parte largo. Ferretti gioca con grandissima personalità una partita difensivamente ineccepibile, che segna l'improvviso rilancio grigiorosso. Per dirla alla Tarantino: Johad Ferretti, risolvo problemi.
Il problema del terzino sinistro è risolto, fino a fine campionato. Tra comprensibili alti e bassi, Johad riesce a mantenere una discreta media, proponendosi come soluzione più che affidabile. Contribuisce a blindare la difesa nella bagarre delle ultime gare, quando la Cremo strappava i tre punti a suon di 1-0 e tanta, tanta grinta.
Johad Ferretti ha da poco firmato per la Ternana, l'annuncio grigiorosso è atteso a breve. Grazie di tutto e buona fortuna, Johad.
Andava a cento all'ora per andare in serie B, Fe-Ferretti, Fe-Ferretti".
Il centrocampista della Virtus Entella celebra il cammino dei liguri verso la B, ma non…
Nikola Krstovic pronto ad effettuare il salto di qualità, addio al Lecce al termine di…
La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le…
Svolta incredibile nella sua carriera: ha voluto così tanto i bianconeri che ha rifiutato le…
Fabio Liverani parla del recupero di Damiani e della metodologia di allenamento della Ternana in…
Formisano richiama la squadra all’equilibrio e al lavoro in vista del difficile impegno contro la…