Addio a stemmi improbabili e a nomi di fantasia. Quest'anno chi giocherà con FIFA 23 troverà la Ternana con tanto di stemma ufficiale. Tutto merito dell'accordo raggiuntro tra Serie BKT e la piattaforma EA SPORTS™, uno dei leader mondiali dell'intrattenimento digitale interattivo.
"L'accordo di licenza mondiale – si legge nella nota – include la licenza del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre. Le 20 squadre saranno quindi presenti nel prossimo gioco EA SPORTS™ FIFA 23 e per le cinque stagioni successive. FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 settembre".
Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata parla di un nuovo passo per far conoscere la Serie BKT in tutto il mondo, "proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all'estero. L'accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell'intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre'.
"Siamo entusiasti di annunciare l'integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre", ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. "Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire".
La Ternana ha battuto 2-0 la Pianese nell'ultimo turno di campionato. Di seguito la pagella…
Fere, ai playoff da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Jannik Sinner, pessime notizie per l'attuale numero uno al mondo: "Non siamo amici". Spiazzato il…
Ternana, blindato il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere ok, secondo posto blindato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Sandro Tonali ha già comunicato al Newcastle la volontà di andare via in estate: nel…