La 12^ giornata del Girone C di Serie C certifica il dominio della Ternana, che stende anche il Teramo trascinata da Partipilo. Così come fa Antenucci col Bari, che riscatta il KO con le Fere vincendo a Caserta. Si distinguono anche il Catanzaro, vincente sulla Cavese, la Juve Stabia che piega nell'anticipo del sabato la Viterbese e il Monopoli, che torna alla vittoria grazie a una splendida doppietta di Ernesto Starita.
Vediamo chi sono stati i migliori undici della 12^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Alessandro Abagnale (Turris): dà grande sicurezza a tutti i compagni di squadra. Almeno due gli interventi decisivi, nel primo tempo su un siluro dalla distanza di Claiton e nel finale, quando vola su un calcio piazzato di Reginaldo.
DIFENSORI
Claiton Dos Santos (Catania): guida il reparto arretrato rossoazzurro con personalità, è autore di diversi interventi che tolgono le castagne dal fuoco agli etnei e prova anche a pungere con un paio di proiezioni offensive.
Pasquale Rainone (Turris): di fatto annulla Reginaldo, non permettendo all'attaccante del Catania nessuna giocata. Spesso e volentieri poi esce palla al piede in bello stile.
Pasquale Fazio (Catanzaro): eccellente nel contenere i tentativi offensivi della Cavese, imposta con criterio e tiene la linea con ordine.
CENTROCAMPISTI
Michele Rocca (Foggia): bella prova del centrocampista rossonero. Sblocca il risultato con una splendida azione e prova sempre a costruire l'azione con criterio o provando a inserirsi per creare la superiorità numerica in attacco.
Andrea Risolo (Catanzaro): cresce in quantità e qualità nel corso del match e con lui tutta la squadra. Sblocca il risultato con un vero e proprio eurogol che, ci fosse stato il pubblico, avrebbe fatto venir giù gli spalti del "Ceravolo".
Manuele Castorani (Virtus Francavilla): si batte per fare da filtro in mezzo al campo, impegnandosi nel pressing. Meritato il gol del pareggio, un bel destro a giro che permette ai biancazzurri di tornare dallo "Zaccheria" con un punto.
ATTACCANTI
Tommaso Fantacci (Juve Stabia): prova maiuscola dell'attaccante gialloblu. Prima da il via all'azione che porta al gol di Romero, poi a inizio ripresa si mette in proprio e raddoppia, sfiorando successivamente anche al doppietta.
Anthony Partipilo (Ternana): ancora una rete decisiva, con Falletti è il vero trascinatore di questa Ternana che fin qui non ha praticamente mai sbagliato la partita.
Mirko Antenucci (Bari): assolutamente imprescindibile. Sempre nel vivo della manovra, segna e dialoga con i compagni con grande intelligenza.
Ernesto Starita (Monopoli): i biancoverdi sfatano il tabù della vittoria casalinga e devono ringraziare Starita. Due reti e tanta vivacità nel match dell'attaccante.
ALLENATORE
Gaetano Auteri (Bari): se la Ternana che vince non fa notizia, la reazione dei Galletti dopo il KO con le Fere è un altro paio di maniche. Il Bari di Auteri – che ora finalmente potrà tornare anche in panchina vista la guarigione dal Covid – a Caserta gioca una gara di personalità, grinta, qualità. Così come era avvenuto dopo la sconfitta col Foggia, la reazione è stata immediata. Certo, bisognerà evitare ulteriori battute d'arresto per provare ad accorciare sulla formazione umbra. Ma il Bari ha dimostrato di esserci.
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…