Lunedì sera alle 21.30 ad AM Terni Television è andato in onda, come di consueto C-Zona. E l'ospite d'onore della trasmissione è stato il direttore generale della Ternana Diego Foresti. Che ovviamente non ha parlato solo del momento rossoverde, ma soprattutto del mercato appena concluso. Definendolo soddisfacente.
"Abbiamo fatto un mercato sapendo che qualcosa ci sarebbe rimasto sul groppone. Però è troppo importante regalare alla tifoseria una squadra che possa dire la sua fino all’ultima giornata. Per fare questo, pur avendo tanti problemi, dovevamo fare un calcio mercato di questo genere. Prendere una via di mezzo fra giovani e calciatori di esperienza e metterli a disposizione del mister per fare in modo che abbia due giocatori per ruolo. Noi ora abbiamo due giocatori per ruolo che possono giocar titolari."
Foresti ha poi proseguito approfondendo il concetto e dedicandosi soprattutto alla difesa.
"A partire da dietro: Donati/Casasola, in mezzo con Krastev e Maestrelli con Capuano e Loiacono, che sono gli ultimi tre acquisti sono giocatori che la difesa rimane solida. Prima invece avevamo un problema enorme: se alla prima di campionato o coppa Italia prendeva un raffreddore a Capuano e Loiacono non avevamo giocatori da innestare se non giocatori della primavera. Quindi soddisfatti del nostro mercato".
Poi naturalmente ha parlato anche delle prime uscite ufficiali della Ternana. Ha detto della prima partita contro il Pescara: "Non siamo stati belli ma abbiamo fatto degli errori grossolani noi e quindi non è andato bene" E poi ha commentato anche la partita contro la Pianese, vinta dai rossoverdi per 2-1 in trasferta "Siamo calati dopo il 60esimo e abbiamo faticato contro una squadra che fino a quel momento non ci aveva mai impensierito. Sono tutte partite delicate, bisogna stare attenti". Infine un pensiero anche per le altre squadre: "La Torres la considero una delle favorite del nostro girone".
Un pensiero anche su De Boer, che è stata una delle trattative portate avanti dalla Ternana negli ultimi istanti del calcio mercato: "Su De Boer: noi abbiamo preso dei centrocampisti e sembrava quasi potessimo darlo, nonostante De Boer sia un giocatore importantenche farà la sua parte anche quest’anno. All’inizio noi partivamo per farlo giocare titolare, poi chiaramente sono arrivati anche altri giocatori: tenere tanti giocatori bravi che non giocano, però non è mai facile. E poi c'è anche il fatto che si era fatto sotto l’Ascoli che è un’antagonista… quindi darlo a una squadra che lotta per i nostri stessi obiettivi e nel nostro girone, non era proprio il massimo. E poi l’offerta era ridicola: non si può regalare un giocatore così importante ad una squadra che poi nel girone ti da fastidio. Abbiamo preferito fare quello che abbiamo fatto".
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…