Dieci i precedenti tra Frosinone e Ternana, con un dato importante: infatti i primi incontri furono giocati tra il campionato Interregionale 1950/51 e quello di Quarta serie 1956/57. Piccola curiosità: nella prima partita giocata nel dicembre 1950, vinta dalla Ternana per 2-0, nel Frosinone giocava il famosissimo radiocronista, ora deceduto, Sandro Ciotti.
Per rivedere le due squadre a confronto dovremo aspettare la stagione 2014/15 in una serie B storica per il Frosinone che terminerà con la promozione in serie A dei ciociari. In quel primo confronto in B a Frosinone, è la Ternana a uscire vincitrice grazie alla rete di Davide Gavazzi, punto fisso di quella Ternana comandata da Attilio Tesser, che riuscirà a salvarsi e rimanere in B. Le fere torneranno a Frosinone due anni dopo, con i giallo-celesti retrocessi in serie B, la gara al “Comunale” finisce 1-1 con i gol di Ariaudo per i padroni di casa e il pareggio dei rossoverdi con Felipe Avenatti, entrambi i gol nel primo tempo.
L’ultima gara della Ternana a Frosinone sarà quella della stagione 2017/18, anno della retrocessione in C dei rossoverdi, che si concluse 4–2 per il Frosinone. Gara che si giocò per la prima volta nel nuovo impianto dei ciociari: il Benito Stirpe. In quella partita passarono in vantaggio i padroni di casa con il gol di Soddimo, per poi arrivare il momentaneo pareggio grazie al gol di Gasparetto; nel secondo tempo invece non c’è storia, i canarini ritornano avanti con il gol dell’ex Matteo Ciofani, per poi chiudere la partita sul 4-2, contro la rosa allenata da Sandro Pochesci. Dunque i precedenti a Frosinone non sono molto rassicuranti per i nostri, consapevoli che domani troveremo una formazione agguerrita su un campo per noi storicamente ostico.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…