Futsal: la Ternana batte la Lazio e vince la prima partita in trasferta

Futsal: la Ternana batte la Lazio e vince la prima partita in trasferta

Lazio-Ternana futsal - Foto Tip Power Futsal Ternana

La Tip Power Futsal Ternana torna a strizzare l’occhio alla salvezza grazie a una vittoria fondamentale in casa della Lazio, continuando così a sperare nella permanenza in Serie A2 élite. Nel match valido per l’anticipo della seconda giornata di ritorno del girone B, i rossoverdi hanno conquistato il loro primo successo stagionale in trasferta.

Nonostante l’assenza dello squalificato Arroyo e le condizioni non ottimali di Malouk, mister Pellegrini ha schierato il quintetto iniziale con Fagotti in porta, supportato da Corpetti, Sachet, Giardini e De Michelis.

Primo tempo

La Lazio parte forte, ma è la Ternana a sfiorare il vantaggio colpendo un palo con Giardini. Poco dopo, però, i padroni di casa passano avanti grazie al gol di Cimino.

La Ternana non si lascia abbattere, decisa a riscattare il beffardo ko contro la capolista Bulldog Capurso subito all’ultimo secondo nella precedente giornata. Almadori colpisce un altro palo, preludio al gol del pareggio che realizza a cinque minuti dall’intervallo.

Secondo tempo

Nella ripresa la partita si accende: dopo sei minuti, un contropiede vincente si conclude con una potente conclusione di De Michelis, che porta in vantaggio i rossoverdi. La Lazio tenta il tutto per tutto schierando il portiere di movimento, ma la Ternana ne approfitta con Sachet, che segna a porta vuota la terza rete. A quattro minuti dalla fine, Battistoni accorcia le distanze per la Lazio, che si lancia nel forcing finale. Tuttavia, la squadra di Pellegrini resiste e porta a casa tre punti preziosissimi.

Dopo il turno di sosta, la Ternana tornerà in campo il 7 febbraio al Pala Di Vittorio contro il Città di Melilli, in una sfida cruciale per alimentare le speranze salvezza. Attualmente penultima con 11 punti, la formazione rossoverde si è avvicinata al terzultimo posto occupato dal Mascalucia (15 punti), che garantirebbe l’accesso ai playout. La lotta per la salvezza, che sembrava ormai compromessa, si è improvvisamente riaperta.