Gabriele Moncini, contro la Ternana la sua prima doppietta in Serie B

Gabriele Moncini ha siglato contro la Ternana la sua prima doppietta in Serie B. Nella partita contro i rossoverdi dovrebbe partire dalla panchina.

Era il 2018 e Gabriele Moncini era un giocatore del Cesena; con i romagnoli affrontò proprio la Ternana nel febbraio di quell'anno e il risultato finale fu un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa. In quell'occasione Moncini mise a segno una doppietta (la sua prima nel campionato cadetto) nel giro di pochissimi minuti, sfruttando il doppio assist di Laribi.

Era l’anno della retrocessione poi della Ternana e quel momento fu un momento veramente particolare per i rossoverdi, reduce dall’esonero di Pochesci con la squadra affidata a Mariani, che non fu affatto fortunato: arrivarono infatti 4 sconfitte (anche molto sfortunate) fra cui anche quella di Cesena, in cui Moncini realizzò questa doppietta!

 A fine stagione furono otto le marcature dell'attaccante, grazie anche alla sua seconda doppietta personale nelle ultime partite contro il Parma. Quest'anno, invece, il suo nome non è ancora presente nella classifica marcatori, visto che in dieci gare non ha ancora battuto i portieri avversari, complici anche le sole tre partenze da titolare e le sei volte in cui non è nemmeno entrato. Alla domanda su un suo possibile impiego dal primo minuto nel match di domani, Caserta ha risposto così: “Sono valutazioni che faccio partita dopo partita. Ci sono giocatori importanti. Lo tengo in considerazione. O dall'inizio o a partita in corso. E’ un giocatore importante. In questo momento ha trovato meno spazio”.

Ma dalle indicazioni in nostro possesso neanche stavolta dovrebbe essere quella buona per lui..