Fabio Gallo ha parlato ai microfoni di ONTV in merito a come la Ternana si sta avvicinando alla finale di Coppa Italia e ai playoff:
"Siamo alla ricerca della migliore condizione, i ragazzi stanno rispondendo molto bene, c'è uno spirito molto positivo, quindi considerando questi primi giorni che lavoriamo, sono soddisfatto".
Sulla preparazione in vista della finale: "Abbiamo dato importanza all'aspetto aerobico per abituarsi a corse più lunghe rispetto ai due mesi e mezzo dove la squadra ha lavorato molto sulla forza e poco sulla corsa. Con gli allenamenti collettivi abbiamo lavorato su distanze più lunghe per poi dare intensità visto che giocheremo partite secche e ravvicinate. Le partita si decideranno su quanta forza si riuscirà dare in poco tempo ma con grande intensità".
Sulla condizione della squadra: "Siamo tutti recuperati tranne Proietti che sta facendo la riabilitazione. Suagher lavora con il gruppo, cosi come Celli e Defendi. Sini e Salzano stanno lavorando a parte ma contiamo di recuperarli. Le incognite più grosse sono proprio relativi agli infortuni. Abbiamo rimodulato il metodo di lavoro, in questo momento il serio infortunio toglierebbe il giocatore da tutte le partite".
Coppa Italia e playoff in un nuovo format: "E' giusto cosi, sono partite da dentro o fuori, tutte finali. Noi abbiamo l'obiettivo della Coppa Italia che oltre ad essere un trofeo prestigioso ci darebbe la possibilità di saltare due turni di playoff. Chiaramente dobbiamo tener conto anche della forza degli avversari e la Juve è una buona squadra".
Sui giocatori con i contratti in scadenza: "Abbiamo solo Palumbo e Verna, non è un problema che riguarda la Ternana visto che abbiamo tutti giocatori di proprietà. Speriamo che possano restare con noi".
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…