Fabio Gatti, perugino purosangue, a Radio Onda Libera commenta il derby di sabato in Serie B, Perugia-Ternana: “E’ un derby speciale. Le due squadre ci arrivano con un cammino diverso. Il Perugia ha fatto un bel percorso e vanta una gran bella classifica, mentre la Ternana è al di sotto delle aspettative avendo incontrato maggiori difficoltà. Ma qui contano altri fattori e non c’è pronostico”.
Quali potrebbero essere gli uomini-chiave al Curi? “Nel Perugia l’ago della bilancia può farlo Fossati che ha mezzi e personalità anche se ha giocato poco per problemi fisici. Nella Ternana mi piace Gavazzi, ci ho giocato a Vicenza ed è uno che ha forza, tecnica e velocità. Ma attenti ad Avenatti”.
I tifosi di entrambe le squadre sono inferociti per le restrizioni sulle presenze dei ternani: vietare è sempre l’unico rimedio per fronteggiare le situazioni? “Le restrizioni che ci sono in Italia non esistono all’estero. Sto dalla parte dei tifosi, li capisco. Allo stadio tolgono i tappi dalle bottiglie di acqua e poi lasciano entrare il mondo! Il derby è qualcosa di bello nel calcio, gli sfottò ci sono e quando le tifoserie sono sane, come nel caso di Perugia e Ternana, bastano dei controlli seri ed efficaci”.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…