Luca Ghiringhelli, terzino destro dell’attuale rosa della Ternana, è stato il primo colpo della campagna acquisti rossoverde di quest’estate, acquistato a titolo definitivo dal Cittadella, prossimo avversario delle Fere in campionato. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Ghiringhelli milita in diverse squadre sia in serie B che in serie C prima di approdare alla corte di mister Lucarelli, dove finora è protagonista di un avvio di campionato non proprio entusiasmante come si aspettavano i tifosi della Ternana.
Giocatore abbastanza alto per essere un terzino (1,80 m), dotato di una buona gamba e di una predilezione per i cross. Le aspettative su di lui erano alte soprattutto grazie al suo curriculum che vanta più di 100 presenze in serie B (inclusi i playoff) con squadre come il Novara, Juve Stabia e Cittadella. Cittadella che i nostri ragazzi affronteranno sabato al Liberati e che Luca sfiderà per la prima volta dopo averci giocato per 3 anni (2018-2021). In questi 3 anni la formazione veneta e Ghiringhelli hanno sempre disputato i playoff, arrivando per ben 2 anni alla finalissima dove però sono usciti sconfitti prima nella stagione 2018/19 contro il Verona, e poi nel 2020/21 contro il Venezia, una vera e propria maledizione per il nostro Luca che ha visto sfumare il sogno della serie A in entrambe le occasioni.
Con la squadra granata ha totalizzato 82 presenze segnando anche due gol. Quest’anno con la Ternana, al momento, ha preso parte ad 8 partite alternandosi come laterale destro con il capitano Marino Defendi, non riuscendo a lasciare un segno nei cuori dei tifosi rossoverdi; anche se siamo convinti che un giocatore della sua esperienza (se pur ancora giovane) possa far comodo alla causa delle Fere, portandole, chissà magari anche ad ottenere risultati addirittura migliori di quelli ottenuti con il Cittadella…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…