La Lega Pro commemora la Giornata della Memoria, il 27 gennaio, e lo fa, in particolare, ricordando Gino Bartali. È stato spedito un pallone alla famiglia Bartali a nome della stessa Lega e dei suoi club.
“Il ricordo di Gino Bartali è vivo ed è parte integrante della storia del nostro Paese – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – i suoi insegnamenti sono attuali così come i suoi valori legati allo sport, al confronto, al fair-play, al rispetto degli avversari, al cuore che metteva in ogni sfida.”
La Lega Pro è il calcio dei valori ed è impegnata ogni giorno in iniziative legate al sociale con i suoi 59 club, che rappresentano 17 regioni italiane. In 15 mesi sono state realizzate 1.650 iniziative, di cui oltre 500 legate all’emergenza socio-sanitaria dettata dal COVID-19, che hanno visto impegnati club, dirigenti, allenatori, giocatori e tifosi.
“Il Giorno della Memoria, data che ha un profondo significato – conclude Ghirelli – la leghiamo anche al ricordo di Bartali e il dono del nostro pallone alla sua famiglia è il nostro ringraziamento, ma anche l'impegno continuo a declinare il calcio ai valori.”
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…
Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…
Un gesto di grande sportività ha preceduto il fischio d’inizio tra Virtus Entella e Ternana:…
Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella, si gode il trionfo. Dopo aver chiuso da vincitori…