La Ternana ha fatto più punti del girone d’andata dello scorso campionato ed è tra le uniche quattro squadre, rimaste in Serie B da una stagione all’altra, ad aver migliorato la precedente performance.
E pensare che a Terni è diffuso il malumore per le prestazioni offerte dalla squadra rossoverde, soprattutto per quanto riguarda le ultime dieci partite del girone d’andata nelle quali la Ternana ha vinto una sola volta.
Ma torniamo alla nostra ricerca.
Abbiamo detto che sono soltanto quattro le squadre tra le 13 “superstiti” dello scorso campionato ad aver ottenuto più punti al giro di boa.
Togliamoci subito il dente e andiamo a vedere chi ha fatto meglio di tutti. Curiosi? La squadra che ha performato meglio è la Reggina. La formazione di Filippo Inzaghi è passata dai 23 punti della stagione 21/22 ai 36 di quella attuale. In totale sono 13 i punti in più conquistati dai calabresi. Nessuno a saputo fare meglio di loro ma, soprattutto, nessuno ha saputo far registrare un così netto cambio di passo nelle prestazioni.
Dietro ai granata troviamo con un comunque buon +3 il Parma e la Ternana mentre, in quarta posizione c’è il Frosinone oggi capolista del campionato di Serie B.
Piccola curiosità a margine. Ad aver migliorato il proprio bottino di punti sono state quattro delle otto squadre che attualmente lottano in piena zona playoff.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…