Giudice Sportivo: 6 squalificati e 16mila euro in multe alle squadre
Il Modena dovrà fare a meno per i prossimi due turni di Abiuso. Stangata Palermo, il club siciliano dovrà pagare 6mila euro
Sono sei gli squalificati dal Giudice sportivo dopo la 13a giornata della serie BKT. Due giornate al modenese Abiuso, una ciascuna a Hernani (Parma), Bjarkason (Venezia), Branca (Cittadella), Caligara (Ascoli) e Marin (Pisa).
Il Giudice Sportivo è stato particolarmente duro anche con le società. In totale 7 club dovranno pagare 16mila euro. Vediamo nel dettagli chi e perché.
PALERMO – 6.000 euro di multa "per avere suoi sostenitori, al 38° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser verso un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, al 55° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta di plastica".
SPEZIA – 3.000 euro di multa "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno e nel recinto di giuoco alcuni fumogeni".
ASCOLI – 1.500 euro di multa "per avere, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre bottigliette di plastica".
BARI – 1.500 euro di multa "per avere, al 7° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo".
PARMA – 1.500 euro di multa "per avere, all’8° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno".
PISA – 1.500 euro di multa "per avere, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco bicchieri di plastica semi-pieni".
BRESCIA – 1.000 euro di multa "per avere, al 39° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco una bottiglietta di plastica".